Ferrovia di Malpensa, il cantiere arriva sulla 336. Lavori notturni in superstrada

ferrovia cantiere superstrada 336

MALPENSA – Il cantiere della ferrovia che unirà Gallarate e il terminal 2 di Malpensa arriva sulla 336. Per questo motivo, Anas ha predisposto la chiusura notturna di una corsia di marcia in superstrada. A partire da oggi – 29 gennaio – fino al prossimo 9 febbraio, dalle 21 alle 6, la corsia di sinistra dal chilometro 10-300 fino al chilometro 11+600, in direzione A8, sarà chiusa. Nel tratto tra Cardano al Campo e Somma Lombardo, in testa alle piste dell’aeroporto.

Un nuovo accesso al cantiere

L’ordinanza interessa tutti gli utenti. Ma restano esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il motivo della chiusura è da attribuire alle operazioni per il collegamento ferroviario di Malpensa. Ora sarà necessario un intervento – come si legge nell’ordinanza di Anas – per realizzare l’apertura di un accesso temporaneo di cantiere lungo la 336 al km 10+770.

Lavori, in generale, che hanno già rivoluzionato il Sempione. La storica strada, infatti, già dallo scorso dicembre ha subito ha subito uno spostamento nel tratto compreso tra Casorate e Gallarate. Per fare spazio ai binari, le auto nei prossimi due anni di cantiere prima transiteranno su un percorso a U e infine su una strada a zig-zag. Quella sarà anche la versione definitiva della statale

ferrovia cantiere superstrada 336 – MALPENSA24