Festa per Malpensa24 con Marcello Sorgi. E gli auguri di Attilio Fontana

festa malpensa24 fontana

MALPENSA – A sei mesi dal “primo numero” Malpensa 24 si presenta ufficialmente. Alle 19 di oggi, venerdì 14 dicembre, l’editore Fabrizio Iseni e il direttore Vincenzo Coronetti hanno dato il benvenuto agli ospiti accolti al Malpensa Center del Terminal 1 dell’aeroporto, ospiti di Sea. Presenti numerose autorità, tanti esponenti delle forze di polizia e del mondo politico. A condurre la serata Maria Teresa Ruta. Ospite d’onore, protagonista di una bellissima intervista, Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa, giornale che ha a lungo diretto, così come il Tg1.

L’intervista è stata piacevolmente interrotta dalla telefonata del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che, seppur impossibilitato a partecipare per impegni inderogabili, ha voluto comunque essere presente: «Mi spiace di non essere lì con voi – ha detto il governatore – Malpensa 24 è una bellissima realtà, un tassello importante per la pluralità di informazione sul territorio. Vi auguro di continuare a crescere e a raccontare la cronaca quotidiana».

 

Per il nostro giornale si è trattato di un secondo inizio dopo l’avvio del mese di maggio, un battesimo ufficiale che Marcello Sorgi ha “celebrato” con una serie di aneddoti su Indro Montanelli, Andrea Camilleri, Leonardo Sciascia, sottolineando come il giornalismo del futuro sarà sempre più glocal. Un aspetto che la presenza di una serie di parlamentari, consiglieri regionali e amministratori civici ha indirettamente confermato. Cronaca, politica, opinioni: Malpensa24 è aperto al territorio e cerca di rappresentarne le peculiarità. In assoluta indipendenza e senza guardare in faccia a nessuno. Una mission che l’editore Iseni ha ribadito, spiegando i motivi della sua scelta di imprenditore della sanità di occuparsi anche di editoria.

La serata si è conclusa con alcune premiazioni volute dalla Fondazone Iseni y Nervi: l’editore e il direttore hanno consegnato targhe a Marcello Sorgi, Marco Giovannelli (direttore di Varese News), Matteo Inzaghi (direttore di Rete 55) e al direttore operativo de Il Giornale, Luca Zuccoli.

 

festa malpensa24 fontana – MALPENSA24