Parte la Fiera di Varese. Alla Schiranna dieci giorni di eventi nel segno dell’acqua

fiera di varese schiranna

VARESE – È ufficialmente iniziata la Fiera di Varese, giunta alla sua edizione numero 45. Con l’inaugurazione alla presenza delle autorità nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 8 settembre (nella foto sopra il taglio del nastro) si è aperto l’evento che farà compagnia ai varesini per i prossimi dieci giorni, fino a domenica 17. Ad accogliere i visitatori un’area espositiva rinnovata, con un unico padiglione di 6000 metri quadrati, che ospita oltre 100 espositori.

L’inaugurazione

Presenti all’apertura della fiera oltre al sindaco Davide Galimberti con la vice Ivana Perusin il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’onorevole Stefano Candiani, i consiglieri regionali Emanuele Monti e Samuele Astuti, il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, il prefetto Salvatore Pasquariello e i vertici provinciali di forze dell’ordine, associazioni di categoria e sindacati.

Fino al 17 settembre

Anche per questa edizione è confermato l’ingresso gratuito. Il programma della Fiera numero 45 è particolarmente ricco, tra incontri, talk show, spettacoli dei comici di Zelig, esibizioni e una grande area dedicata allo street food. Fil rouge è l’acqua, un tema di attualità oltre che risorsa essenziale del territorio, anche in chiave di promozione e sviluppo turistico. La fiera sarà aperta nei seguenti orari: venerdì 8 settembre 18-23; sabato 9 settembre 14-23; domenica 10 settembre 10-23; da lunedì 11 a venerdì 15 settembre 16-23; sabato 16 settembre 14-23 e domenica 17 settembre 10-20. Sul sito della Fiera il programma completo con tutti gli eventi.

fiera di varese schiranna – MALPENSA24