Fumetti ed elettronica a MalpensaFiere. Connubio vincente con ospiti speciali

fiera fumetti elettronica 01

BUSTO ARSIZIO – A MalpensaFiere non solo si potranno esplorare le occasioni offerte dal mondo della tecnologia, ma anche incontrare le star di fumetti, cosplay e videogame. Sabato 8 e domenica 9 settembre, dalle 9 alle 18 (ingresso 10 euro, ridotto 8) torna a Busto il connubio tra Milano Comics & Games e Expo Elettronica.

fiera fumetti elettronica 02

Gli ospiti a Milano Comics & Games

Se dal mondo di YouTube arriveranno i gamer LaSabri e Favij, quello del fumetto schiererà Davide Fabbri, disegnatore della serie di Guerre Stellari e autore della locandina ufficiale della manifestazione, di cui sarà regalata una litografia in copie limitate e autografate. Andrà anche a formare, insieme al ritratto di Lord Caine, nuovo personaggio di Stefano Babini, la coppia di annulli filatelici realizzati da Poste Italiane per l’occasione. Ampio spazio sarà riservato ai cosplayer con numerose iniziative, a partire dalla gara di ballo di sabato con le canzoni più amate del K-pop, e lo show di domenica delle Kiseki Shiny, gruppo ispirato alle idol giapponesi, che intratterranno il pubblico con coreografie tratte da Love Live. Sul palco tutti potranno inoltre sfidarsi a Just Dance 2018. Sarà presente come ospite speciale Andrasta, cosplayer polacca star della Rete e oggi famosa make-up artist. Alle 14 di domenica si aprirà Cosplay Sinergy, competizione dove il migliore costume vincerà un soggiorno per due persone all’MCM London ComicCon. E mentre il megaschermo diventerà un’interfaccia diretta con Instagram con per condividere post e foto, videogame come Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft e Fifa 18 attenderanno i giocatori alla Gameplay Arena. Il confronto non si limiterà al mondo virtuale, ma includerà anche giochi da tavolo come Force of Will e quelli di Cosplayou.

fiera fumetti elettronica 03

Le occasioni a Expo Elettronica

Expo Elettronica è un mercato itinerante di elettronica e informatica che vanta oltre quattordici tappe in tutta Italia, con tre edizioni annue a Busto Arsizio. Partecipano circa duecento operatori, di provenienza nazionale, con una vasta offerta che ambisce a soddisfare tutti i bisogni professionali e domestici. Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici, sono solo alcuni degli innumerevoli prodotti disponibili, oltre naturalmente a rarità che includono anche componenti e ricambi per la riparazione. “High tech, low cost” è il motto che guida la manifestazione, creando occasioni di affari a piccoli prezzi. A collezionisti e nostalgici delle tecnologie vintage la fiera propone inoltre il mercatino dell’usato.

fiera fumetti elettronica – MALPENSA24