Fontana di Gallarate: spettacolo di luci con il tastierista di Elisa

sspettacolo fontana gallarate

GALLARATE – Un spettacolo illuminerà la fontana di piazza San Lorenzo a Gallarate. Nel programma delle feste natalizie organizzato dal Comune infatti è previsto anche un momento dedicato alla fontana rinata in città da qualche mese: appuntamento per domenica 9 dicembre.

fontana gallarateLuci e suoni

Dallo scorso agosto la fontana di piazza San Lorenzo è tornata ufficialmente ad essere protagonista in città grazie alla sponsorizzazione dell’azienda di Giorgio Fioretti, la GF impianti che si è sobbarcata l’onere economico di ripristinare i getti, con l’impegno in più di organizzare una serata di giochi d’acqua sonori e musicali. Quel momento è arrivato.
La prossima domenica 9 dicembre, alle ore 19, a prender vita non sarà solo la fontana grazie a luci e colori, ma tutta la piazza, che per l’occasione sarà chiusa al traffico (rimarranno aperte, per questioni di sicurezza, alcune vie di fuga).  Si esibiranno, alternandosi, diversi ospiti e vari musicisti, tra cui Federico De Biase e Jessica Giacomello, che hanno suonato con la cantante Elisa. Non solo: una compagnia di ballo coinvolgerà i presenti danzando a tempo con i getti della fontana. Circa tre quarti d’ora per vivere in modo diverso un luogo che è tornato a essere protagonista a Gallarate.

Commercianti contenti

Di questo è particolarmente soddisfatto proprio Giorgio Fioretti che dichiara di «aver messo anima e corpo in questo progetto». E di cui riceve merito non solo dalle tante persone che spontaneamente hanno dato il loro sostegno a questo evento ma anche dai privati e dai commercianti che ammettono di aver giovato della nuova, rinata fontana, e che rimarranno aperti durante la serata del 9: «Non ce lo aspettavamo. Per questo non finiremo con questa serata, che sarà solo la prima di una serie di eventi con la fontana di piazza San Lorenzo protagonista».

fontana gallarate spettacolo – MALPENSA24