Fontana plaude a Bertolaso assessore al Welfare: “Ha sempre aiutato la Regione”

regione fontana bertolaso
Guido Bertolaso e Attilio Fontana in conferenza stampa a Palazzo Lombardia

MILANO – “Guido Bertolaso ha dato un aiuto incredibile a Regione Lombardia nei momenti più difficili. Lo ha fatto quando abbiamo realizzato l’ospedale in Fiera, che lui è riuscito a portare a termine in poche settimane. Su quella struttura si sono accese polemiche assurde, la storia poi ha dimostrato quanto quell’ospedale sia stato fondamentale nel contrasto alla seconda ondata pandemica”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. L’ex capo della Protezione civile italiana prende il posto della dimissionario Letizia Moratti, che ha lasciato la giunta di Palazzo Lombardia nei giorni scorsi per candidarsi alla presidenza dell’ente regionale con il Terzo Polo.

Fabrizio Sala nuovo vice presidente

Il governatore ha anche annunciato la nomina di Fabrizio Sala a vicepresidente della Regione. “Sala – ha chiosato Fontana – da anni conosce la macchina della Regione e da assessore ha sempre svolto il suo ruolo di assessore in modo molto positivo”.

Nel ricordare i trascorsi in Regione del neo assessore al Welfare, Fontana ha evidenziato che “Bertolaso ha dato una mano più che sostanziale nella realizzazione della campagna vaccinale, che si è dimostrata la più efficace nel Paese a una delle più efficaci a livello mondiale. Lo ha fatto contribuendo a studiare le modalità di svolgimento e a rendere operativa quella grande campagna. Oggi si presenta con lo stesso entusiasmo e la stessa disponibilità che ha sempre dimostrato nella sua lunga vita di servitore dello Stato”.

regione fontana bertolaso – MALPENSA24