Forte dei Marmi, Suv piomba nei Bagni del sindaco di Busto. «Tragedia sfiorata»

Il sindaco Antonelli sul luogo dell'incidente ai Bagni Piero di Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI – Attimi di panico ai Bagni Piero, lo stabilimento balneare frequentato dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. A mezzogiorno di oggi, 4 agosto, un Suv Range Rover con targa svizzera, con alla guida un’anziana donna, ha perso il controllo ed è piombato sulla zona delle cabine devastando la tettoia del nuovo ristorante sulla spiaggia. «Per fortuna oggi non c’era nessuno» ammette Antonelli.

Lo choc e i soccorsi

Tra i primi ad intervenire in soccorso della donna, sotto choc, proprio il sindaco di Busto, che era a pochi metri di distanza, alle Boe, il bar/ristorante della spiaggia, insieme alla moglie. «La signora era traumatizzata, le ho spento io la macchina» rivela Antonelli, che ha la seconda casa a Forte dei Marmi e si è concesso qualche giorno di pausa da Busto anche perché proprio nel tardo pomeriggio di oggi, 4 agosto, la leader del suo partito Giorgia Meloni è ospite alla Versiliana, l’happening estivo di Marina di Pietrasanta, a pochi chilometri dal Forte.

La dinamica dell’incidente

«Ha tirato giù la pergola, l’ha sfasciata, ed è finita oltre con la macchina» il racconto dei primi testimoni, che parlano di «tragedia sfiorata, una cosa tremenda». Tutto è successo in pochi istanti, e la dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità: il Suv era al semaforo sul lungomare quando l’autista, stando ai racconti riportati dai quotidiani locali, avrebbe inavvertitamente premuto sull’acceleratore invece che sul freno, perdendo il controllo del mezzo, che è entrato nei Bagni Piero travolgendo tutto quello che incontrava sul suo tragitto fino ad arrivare sulla spiaggia. Sul posto si sono subito recati l’ambulanza del 118 e i Carabinieri: la conducente è stata portata in ospedale ma se la caverà.

forte dei marmi emanuele antonelli suv – MALPENSA24