Forte vento in Puglia, dirottato a Brindisi volo easyJet decollato da Malpensa

Vento puglia dirottato easyjet

MALPENSA – Il forte vento sta causando numerosi disagi in Puglia. Tra questi il dirottamento di un aereo easyJet decollato questa mattina, 23 aprile, da Milano Malpensa. Doveva atterrare alle 8.40 all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari, è arrivato mezz’ora più tardi a Brindisi, dove le condizioni meteo consentivano un atterraggio senza patemi.

Vento di burrasca

A Bari si segnala vento da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a 90 chilometri orari. Per questo motivo il comandante del volo easyJet, un Airbus A320 da circa 180 posti, dopo essersi messo in contatto con la torre di controllo ha deciso di cambiare rotta. Ha sorvolato per alcuni minuti il mare di fronte a Biscegle e poi si è diretto a sud verso lo scalo salentino.

Vento puglia dirottato easyjet

Trasferimento in bus

I passeggeri atterrati all’Aeroporto del Salento sono stati trasportati in autobus a Bari. Lo stesso avverrà per gli utenti in aeroporto nel capoluogo pugliese in attesa di salire a bordo per fare ritorno a Malpensa, a meno che la compagnia decida di far partire l’aereo vuoto e fare scalo a Bari per imbarcarli. Al momento il ritardo accumulato è di 2 ore e 45 minuti.

LEGGI ANCHE:

Vento puglia dirottato easyjet – MALPENSA24