Forza Italia Cardano: «Vigileremo sulle modifiche al Pgt»

Stere amianto cardano

CARDANO AL CAMPO – La maggioranza di Cardano al Campo (Lega, Fratelli d’Italia, Civici per Cardano) ha annunciato che metterà mano al Pgt per provare a dare una svolta alle numerose partite urbanistiche aperte in città, a partire dal recupero dell’ex Stere. Forza Italia, in opposizione con la lista Progetto Cardano, promette: «Vigileremo».

Misure ad personam

«Siamo in attesa di capire come si muoverà la giunta Colombo, ma timori ne abbiamo», dicono Patrizio Strino e Giacomo Iametti (nella foto in basso). «Partiamo dalle dichiarazioni dell’ex capogruppo di maggioranza, Marco Rossi, che durante l’ultimo consiglio comunale si è astenuto parlando di modifiche ad personam sulle tariffe Imu. Non vorremmo che lo stesso metodo venisse utilizzato per la Variante al Pgt».

cardano forza italia

Otto mesi di insufficienza

Pgt a parte, secondo Forza Italia i primi otto mesi con la Lega al governo della città di Cardano sono insufficienti. «C’è un uomo solo al comando è non il sindaco, bensì il suo vice Valter Tomasini a cui tutti sottostanno per timore o inesperienza», attacca Strino. «Perché è lui a dettare la linea? Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sono trascorsi otto mesi e non abbiamo visto nulla, se non riconfermare le scelte fatte dalla vecchia amministrazione di centrosinistra. Se questo è il cambiamento promesso…».
Secondo Iametti c’è anche un problema di cultura istituzionale e trasparenza amministrativa: «Come fa il sindaco a chiedere collaborazione quando sono i primi a non volerla? E’stato approvato un bilancio senza un passaggio in commissione e senza che i consiglieri comunali ottenessero risposte alle numerose domande poste in aula. Con un dubbio: non le vogliono dare o non sanno cosa rispondere

Forza Italia Cardano Pgt – MALPENSA24