Cardano, il Centro Ricreativo Anziani resta alle Ex Pascoli fino al 2022

pascoli Cardano Centro Ricreativo Anziani

CARDANO AL CAMPO – L’insediamento di Lega e Fratelli d’Italia a Palazzo Prati lo scorso 26 maggio non ha mutato la politica per il benessere della terza età. L’ennesimo segnale di continuità della giunta Colombo (che, come più volte hanno sottolineato le opposizioni, stride con lo slogan della campagna elettorale “Cambiare si può, cambiare si deve” e le annesse promesse) è la delibera approvata all’unanimità per il rinnovo della convenzione con l’associazione di promozione sociale “Centro ricreativo anziani” per il triennio 2020- 2022.

Gli anziani alle Pascoli

Gli anziani potranno stare almeno per i prossimi tre anni alle Pascoli, la ex scuola elementare da anni al centro di discussioni per un serio progetto di recupero che non è mai decollato. Al momento ospita – in alcune sue parti – servizi collaterali al Comune. Proprio come il Centro anziani, che l’attuale esecutivo non ha alcuna intenzione di spostare. L’amministrazione comunale ha rinnovato infatti la concessione in comodato gratuito della sede, dell’auto per lo svolgimento dei servizi di trasporto richiesti dai Servizi sociali e il contributo economico annuale pari a 4.500 euro.

LEGGI ANCHE:

Novità e continuità

Stessa sede, dunque, stesso mezzo a disposizione e stesso contributo economico. La convenzione è praticamente identica alla precedente. Sono soltanto aumentate in due punti le attività di pubblica utilità che l’Associazione è tenuta a fare. L’amministrazione ha chiesto di attivare un servizio di accompagnamento ed affiancamento rivolto ai cardanesi con difficoltà di spostamento e di organizzare soggiorni climatici nel periodo estivo, con possibilità di partecipazione aperta a tutte le persone anziane.

Cardano Centro Ricreativo Anziani – MALPENSA24