Disco orario in Via Roma. La Lega di Cardano conferma il progetto di Bellora

Via roma lega cardano

CARDANO AL CAMPO – Nessuna rivoluzione in via Roma. La nuova maggioranza di Maurizio Colombo (Lega, Fratelli d’Italia, Civici di Cardano) ha ripristinato a tempo di record la colonnina abbattuta nei giorni scorsi e regolamentato con il disco orario i nuovi parcheggi a lisca di pesce di fronte ai negozi. Esattamente come stabilito dalla precedente amministrazione.

Cambiare non si deve

Lo slogan della campagna elettorale di Colombo, “Cambiare si può, cambiare si deve”, non sembra dunque valere in via Roma, dove invece la Lega aveva messo in piedi un’aspra battaglia politica contro la nuova pista ciclabile e la rivoluzione viabilistica varata dalla giunta Bellora. «Questo significa che le critiche, gli attacchi e le conferenze stampa erano solo pretestuose: stanno confermando tutto», sottolinea l’ex vicesindaco, oggi consigliere d’opposizione, Vincenzo Proto (Pd). «Forse entrando nel merito hanno capito la bontà del progetto».

Via roma lega cardano

L’autonomia di Colombo

«Spiace aver subito ingiustamente attacchi politici e personali che oggi si sono dimostrati pretestuosi e totalmente privi di senso», continua Proto. «Colombo aveva detto che non avrebbe buttato via tutto di quanto di buono fatto dalla precedente amministrazione e lo sta facendo: bene per l’autonomia che sta dimostrando nel capire le cose. Anche Angelo Marana come assessore alla Sicurezza ha percepito la bontà della messa in sicurezza stradale del progetto». Resta proprio da capire di chi sia la paternità della scelta: se è di Colombo, si tratta di una netta presa di distanza dal primo partito di maggioranza a sole quattro settimane dal voto, se invece è una decisione dell’assessore alla Sicurezza dimostra un’evidente incoerenza con quanto prometteva ai residenti di via Roma in campagna elettorale.

LEGGI ANCHE:

Via roma lega cardano – MALPENSA24