«Interruzione immediata dei lavori in via Roma». La Lega di Cardano all’attacco

lega via roma cardano

CARDANO AL CAMPO – «L’immediata interruzione dei lavori in corso d’opera in via Roma». A chiederlo è la Lega, attraverso il consigliere comunale Valter Tomasini che ha depositato una mozione rivolta al sindaco Angelo Bellora (Pd) da discutere nel prossimo consiglio comunale.

Un cantiere pericoloso

A due mesi dall’avvio del cantiere (dopo quasi due anni di ritardo sul cronoprogramma ufficiale) per la realizzazione della pista ciclabile in via Roma, i leghisti tornano alla carica. Lo aveva già fatto lo scorso dicembre il segretario Angelo Marana, promettendo che – in caso di vittoria alle elezioni del prossimo 26 maggio – farà sparire gli spartitraffico che stanno restringendo la carreggiata e ripristinerà dopo 12 anni il doppio senso, (almeno fino all’incrocio con via Alberto da Giussano). Tomasini nella mozione ricorda che anni fa c’era stata una raccolta firme, rimasta lettera morta,  e che il progetto in fase di esecuzione presenta notevoli criticità, a partire dal posizionamento di alcuni manufatti che rendono – per esempio – più pericoloso di oggi l’incrocio tra via Roma e via San Giusto.

Il fronte dei contrari

Le stesse perplessità erano state espresse un mese fa dai pratiani che avevano chiamato a raccolta commercianti, residenti, ex amministratori, consiglieri di minoranza e persino un illustre esponente di maggioranza, il presidente del consiglio comunale Costantino Iametti. Nel fronte dei contrari compaiono anche Forza Italia e Cardanoincomune che, con Vincenzo Colucci, aveva chiesto il ripristino del doppio senso o quantomeno l’inversione del senso di marcia. Ma in Commissione Bellora era stato chiaro:  «Fino a che sarò sindaco di Cardano al Campo, il senso unico in via Roma rimarrà così com’è».

LEGGI ANCHE:

lega via roma cardano – MALPENSA24