Pro Patria, staffetta tricolore ai campionati italiani allievi di Agropoli

Pro patria staffetta atletica

BUSTO ARSIZIO – Lorenzo Belotti, Andrea Coppini, Matteo Martorella e Paolo Mancinelli. Sono loro i campioni d’Italia (categoria Allievi) per la staffetta della 4×400, unico titolo conquistato dalla provincia di Varese ai campionati italiani di categoria ad Agropoli grazie al quartetto della Pro Patria Arc di Busto Arsizio.

Tricolore di categoria

Nell’ultima delle quattro serie di staffette disputate ad Agropoli i ragazzi allenati da Vittorio Ramaglia e Daniele Carminati hanno distanziato gli avversari andando a vincere il titolo tricolore 2019 di categoria, fermando il cronometro a 3’22’’79. Un tempo che ha permesso al team bustocco di conquistare la medaglia d’oro e festeggiare sul gradino più alto del podio (nella foto da sinistra Vittorio Ramaglia, Andrea Coppini, Matteo Martorella, Lorenzo Belotti,Paolo Mancinelli e Daniele Carminati).

L’impresa in pista

Il primo a scendere in pista è stato Belotti, affrontando la prima frazione senza sbavature. Dopo la seconda e terza frazione, corse rispettivamente da Coppini e Martorella, la Pro Patria Arc era già in testa. A Mancinelli il compito di completare il capolavoro.

Pro patria staffetta atletica – MALPENSA24