M24 sportweek: domenica di corsa con Pro Patria e Revivre

Calcio, pallavolo, basket, pallanuoto e soprattutto running nel fine settimana nei radar di M24. Ecco i principali appuntamenti sportivi in programma in un weekend all’insegna delle trasferte, in cui a Busto ci sarà comunque da sbizzarrirsi in una domenica da passare fra la tapasciata “A Pee in Brughea” dell’Atletica San Marco, la Pro Patria allo Speroni (ore 16.30) contro il Gozzano e la Power Volley Revivre al PalaYamamay (ore 18) contro la Lube Macerata di Juantorena. Domenica mattina di corsa anche a Legnano e Lonate Pozzolo nel segno di S.Ambrogio.

Serie C: Pro allo Speroni

Reduce dall’ 1-1 in trasferta in quel di Arezzo, la Pro Patria torna al “Carlo Speroni” di Busto per una delicata, quanto cruciale, sfida salvezza. Domenica (ore 16.30) i tigrotti di Ivan Javorcic, presente martedì sera al Teatro Sociale alla presentazione del libro 100 anni di Pro, ricevono la visita del Gozzano, matricola piemontese già affrontata in questa stagione in Coppa Italia (2-2 a Busto, 1-1 a Vercelli con passaggio del turno da parte dei rossoblù). Fra i biancoblù assenti lo squalificato Battistini e l’infortunato Colombo.

Eccellenza: Varesina-Legnano

Domenica (calcio d’inizio ore 14.30) all’insegna delle trasferte nel torneo d’Eccellenza lombarda: nella quattordicesima giornata il Legnano di Fiorito (e del neo acquisto Davide Mazzini) fa tappa a Venegono sul campo della Varesina, la capolista Castellanzese di Roncari – già laureatasi campione d’Inverno – è di scena a Besozzo contro il Verbano, mentre il Busto 81 di Civeriati (con il ritorno di Berberi per Castagna accasatosi in D) fa visita all’Accademia Pavese. In casa solo l’Union Villa di Antonelli, impegnata a Cassano Magnago contro l’Alcione.

Volley A1F: Uyba a Montichiari

Derby lombardo per la Unet e-work Busto Arsizio. Reduci dall’infrasettimanale trasferta in Coppa Cev col Dresda, le farfalle di coach Mencarelli fanno tappa domenica (ore 17) a Montichiari in casa della Millenium Brescia. Al seguito di Gennari e compagne, chiamate a riprendere la corsa dopo il primo ko in campionato contro Scandicci, previsti oltre cento fantastici tifosi biancorossi.

Volley B1F: Futura Volley in Sardegna

Trasferta sull’Isola per la capolista ed imbattuta Futura Volley Giovani Busto Arsizio: sabato (ore 15) le cocche biancorosse di coach Lucchini sbarcano a Palau (in provincia di Otranto) per affrontare le sarde del Capo d’Orso. Dopo l’impresa contro Lecco, le biancorosse non devono sottovalutare l’impegno.

Volley A1M: Juantorena al PalaYamamay

Appuntamento “casalingo” per la Power Volley Revivre Milano: i meneghini di coach Giani ricevono domenica (ore 18) al PalaYamamay di Busto Arsizio la visita della Lube Civitanova del cubano (naturalizzato italiano) Osmany Juantorena.

Basket A2: Knights a Latina

Impegno in trasferta per i Knights Basket Legnano: nell’anticipo di campionato, sabato (ore 19) i cavalieri di Mazzetti, penultimi in graduatoria con 4 punti,  fanno tappa al “PalaBianchina” di Latina.

Pallanuoto A1: Mastini nella Capitale

Tappa capitolina per la Sport Management Busto Arsizio: reduci dall’infrasettimanale trasferta di Champions in Croazia, i mastini di Baldineti sabato (ore 15) fanno visita alla SS Lazio.

Running: di corsa a Busto, Legnano e Lonate

Dopo la “Tapasciaa Bustoca” organizzata nel Parco dell’AltoMilanese dal Gruppo Amatori Podisti della Pro Patria et Libertate, domenica si replica a Busto con la “A peè in Brughea” griffata dall’Atletica San Marco: partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 9.30 a Madonna Regina (via Villoresi) con tre percorsi: 5, 11 e 20 km.
Domenica di corsa anche a Legnano (6km partenza ore 10 da Piazza Assi) con la Runt’Ambroeus e a Lonate Pozzolo (1 e 5.5 km partenza ore 9.15 da piazza Sant’Ambrogio) con la Corsa dei Babbi Natale.

corsa pro patria revivre – MALPENSA24