La fotografia in mostra il 24 e 25 settembre a Daverio con “Punti di vista”

Alcune delle foto della mostra "Punti di vista"

DAVERIO – Si intitola “Punti di vista” la rassegna fotografica che si svolgerà il prossimo weekend, sabato 24 e domenica 25 settembre 2022, presso la Palazzina della Cultura in via Giuseppe Verdi a Daverio. L’evento è a cura di Giuliano Provino con il sostegno di Pro loco Daverio, la partecipazione della Consulta Giovani e il patrocinio del Comune.

L’evento

Le mostre saranno aperte sabato 24 dalle 15 alle 24 e domenica 25 dalle 9 alle 20. Ad illustrare la genesi dell’evento è il suo promotore Giuliano Provino. «Con Mauro Tiziani abbiamo avuto l’idea di organizzare un evento fotografico a Daverio e portare nella Palazzina della Cultura quella che per noi è la passione per la fotografia. Ho avuto modo cosi di conoscere la Pro loco daveriese, la Consulta Giovani e unirmi a loro nell’organizzare questo primo evento culturale legato alla fotografia a Daverio, per tutti i suoi cittadini. Saremo quattro autori e ognuno di noi porterà la propria esperienza fotografica e il proprio punto di vista».

Gli autori in mostra

Oltre a Giuliano Provino esporranno le loro fotografie Karen Berestovoy, Enrico Chiaravalli e Gabriele Vanetti. Parteciperà ospite anche un gruppo fotografico molto attivo su Facebook, Click and go (che conta circa 600 membri), e non mancherà uno spazio dedicato ai giovani daveriesi organizzato dalla Consulta Giovani, gruppo di ragazzi tra i 16 e i 30 anni che opera nel territorio daveriese in collaborazione con l’amministrazione comunale. I giovani del paese parteciperanno con degli scatti amatoriali.

Sabato sera le proiezioni

Nella serata di sabato 24 a partire dalle 21 si terranno le proiezioni delle foto in mostra. «Ho voluto aggiungere una ventata di novità in merito alle proiezioni di sabato – spiega l’organizzatore Provino – Betty Colombo darà voce alle emozioni e al punto di vista dei quattro autori. La serata verrà condotta da Emiliano Pedroni».