Cgil in piazza per gli ospedali di Busto e Saronno: personale mensa in sciopero

morto solbiate cgil varese

BUSTO ARSIZIO– E’ stata annunciata una giornata di sciopero da parte di Cgil di Varese. L’evento è in programma per mercoledì 21 settembre 2022 per le lavoratrici e lavoratori dei servizi mensa per i refettori degli Ospedali di Saronno e Busto Arsizio.

Le motivazioni

L’iniziativa sindacale unitaria è stata organizzata da Filcams Cgil Varese, Fisascat Varese e Uiltucs Varese.
Le motivazioni che hanno portato lavoratori e sindacati a scioperare sono relative all’organizzazione dei servizi mensa negli ospedali di Saronno e Busto Arsizio. «In primo luogo – dicono i responsabili – nel corso dell’appalto, Slem Srl ha sempre manifestato mancanza di comunicazione con il personale. Si è inoltre venuta a manifestare una discontinuità nelle date di versamento degli stipendi e nell’erogazione dei cedolini di riferimento. Oltre a ciò, si è registrata una totale mancanza di manutenzione della strumentazione lavorativa, con difficoltà o impossibilità nello svolgere le quotidiane mansioni lavorative».

Per queste ragioni i sindacati hanno organizzato un presidio per mercoledì 21 settembre davanti all’ospedale di Saronno, dove sarà anche presente un punto stampa alle 11.

saronno busto arsizio sciopero personale mensa ospedale – MALPENSA24