Franco Ordine: “Conte ha solo elogiato il calcio inglese”

Nelle ultime ore si è tornato a parlare del futuro di Antonio Conte.  Il popolare giornalista televisivo Franco Ordine non crede però alle voci di un possibile imminente addio di Conte dall’Inter, alimentate dall’ultima intervista rilasciata al Telegraph. Lo ha spiegato in diretta a Topcalcio24.
“Non c’entra nulla il fatto che lui voglia andare via. Sul calcio inglese ha solo detto ciò che pensava. Vi posso garantire che il giudizio positivo di Conte sul calcio inglese, sull’ambiente complessivo che ruota attorno al calcio inglese è  autentico. La cosa che colpisce è che si tratta di un giudizio di tutti quelli che hanno lavorato nel calcio inglese. La figlia di Conte in particolare si era trovata molto bene. Ma è stato un giudizio condiviso da tutta la famiglia di Conte che il secondo anno si era trasferita in blocco”. Per il giornalista su Conte esiste anche una grave forma di pregiudizio da parte della critica.
“Quello che conta è il Conte delle conferenze stampa o quello che fa ogni giorno allenamento? Le bordate che tirava prima erano figlie della volontà di portare tutta l’inter sulle sue posizioni. Ha capito che non poteva più tirare col bazooka. Quello che deve interessare è questo: nell’allenamento ha per caso modificato qualcosa oppure no? I suoi giocatori dicono che sia sempre lo stesso”.

Franco Ordine Conte-Malpensa24