Da Francoforte all’ospedale di Busto: 100mila euro nel nome del dottor Stella

BUSTO ARSIZIO – Dws Group, uno tra i principali gestori patrimoniali a livello mondiale, con sede a Francoforte e oltre 60 anni di presenza nei mercati internazionali, al fine di dimostrare il proprio sostegno all’Italia ha deliberato una donazione di 100mila euro all’Ospedale di Busto Arsizio. Una donazione che ha un doppio valore: sarà infatti in ricordo del lavoro e del sacrificio di Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Varese, caduto sul campo a marzo dopo aver contratto il Coronavirus. Alessandro, figlio del medico bustocco, è uno dei manager di Dws Group: l’importante donazione è un segnale fortissimo di vicinanza e apprezzamento anche per lui.

Fondi destinati all’acquisto di materiale sanitario

I fondi devoluti saranno utilizzati per l’acquisto di ventilatori destinati al reparto di terapia intensiva e di indumenti protettivi (mascherine, guanti, etc.) per personale medico e sanitario. L’Executive Board di Dws ha condiviso la scelta dell’Ospedale varesotto dove il padre di Alessandro, il dottor Stella, ha lavorato per anni ed ha profuso impegno per i suoi pazienti come medico di medicina generale fin dai primi giorni dell’epidemia, risultando purtroppo il primo medico in Italia a soccombere al virus. Stella ha inoltre rappresentato un importante punto di riferimento per la comunità medica locale e nazionale, ricoprendo gli incarichi di presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, di Responsabile dell’Area Strategica Formazione della FNOMCeO e di Presidente nazionale della Snamid, società scientifica della Medicina generale.

Dws ha inoltre attivato, per tutti i suoi dipendenti, la possibilità di sostenere la Croce Rossa Italiana con una donazione attraverso il proprio portale Dws Community Impact.

francoforte busto ospedale stella – MALPENSA24