Fratelli d’Italia nomina i coordinatori di Saronno: conferma Tosi, novità Dibitonto

Fratelli d'Italia Saronno
Gianfranco Dibitonto, che coordinerà Fdi Saronno insieme a Gianangelo Tosi

SARONNO – Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini ha provveduto a nominare i coordinatori del collegio di Saronno nelle persone di Gianfranco Dibitonto e Gianangelo Tosi. Per il secondo si tratta di una conferma, mentre per Dibitonto è una novità. Pellicini intanto commenta anche il risultato delle elezioni provinciali, festeggiando l’elezione in consiglio di Marco Colombo.

Con Dibitonto premio per Caronno

Per Gianangelo Tosi dunque è una conferma nell’incarico, mentre la novità risiede nell’indicazione di Gianfranco Dibitonto. «Si tratta – spiega Pellicini – di un riconoscimento al circolo di Caronno per il grande risultato del partito alle recenti elezioni (il 15%, miglior risultato in provincia) e un investimento sull’esperienza politica di Dibitonto, il quale in passato ha avuto importanti incarichi nell’area del milanese. Con la sua nomina, sono certo che Fdi avrà una scossa positiva anche negli altri comuni del collegio, puntando a quei traguardi importanti che ci chiede la nostra presidente nazionale». Dibitonto è da sempre un esponente del partito vicino a Ignazio La Russa.

Crescita del partito

Il coordinatore provinciale stila poi un bilancio delle recenti elezioni a Villa Recalcati, che hanno visto l’ingresso in consiglio di Marco Colombo. «Alle provinciali – osserva Andrea Pellicini –abbiamo ottenuto un risultato importante che certifica la nostra inarrestabile crescita. Con i candidati della lista e il pieno sostegno dei nostri 45 consiglieri comunali sul territorio provinciale, abbiamo affrontato questo impegno come una squadra forte e unita. Grazie anche all’elezione di Marco Colombo, Antonelli potrà governare sereno, forte di una maggioranza assoluta in Provincia. In pochi mesi lo abbiamo confermato sindaco e presidente. Ora pensiamo già alle prossime amministrative di primavera e in particolare a vincere nel comune di Cassano Magnago, territorio in cui esprimiamo candidati di primo livello».