Free Runners all’Altomilanese: si corre con Babbo Natale

Domenica 17 dalla bottega agricola

Free Runners

BUSTO ARSIZIO – Merry Christmas. Lo spettacolo multicolore dei runner al Parco Altomilanese torna grazie a Free Runners Team. Il sodalizio di Marta Lualdi e Marco Maschietto propone per domenica 17 dicembre la quinta edizione della Babbo Run, una corsa adatta a tutti, ovviamente a tema natalizio.

L’evento

Il week end antecedente il Natale farà del Parco Altomilanese una delle attrazioni principali di Busto Arsizio. La Babbo Run è una realtà ormai consolidata e sempre gradita da chi vi prende parte. È difatti organizzata da una società di runner che sa quindi bene cosa si aspettano i podisti. La partenza è prevista dal Consorzio del Parco Milanese in via Guerrini 40 a Busto Arsizio (ingresso di Santa Croce) alle ore 9:45. Le distanze previste sono da 4.4 chilometri e da 8.8, in pratica si potrà percorrere un giro o due del percorso studiato interamente all’interno del parco, su sentieri sterrati, senza traffico di automobili e presidiato dai volontari. La partecipazione è libera per tutti, corridori, camminatori e nordic walker. Sono previste premiazioni per i primi 5 classificati (sia maschile che femminile) e per i tre gruppi più numerosi. Sul percorso correrà anche una Renna, chi arriverà al traguardo con la renna vincerà un premio speciale. All’arrivo è previsto un ricco ristoro in cui spiccherà il panettone e il vin brulè.

L’evento per i più piccoli

Alle 9.20, prima della partenza della gara, è prevista una corsa da 200 metri destinata ai piccoli aiutanti di Babbo Natale. Al termine di questa sono previste varie attività tra cui un bel truccabimbi, per tenere i più piccoli impegnati in allegria durante il main event nel quale gli adulti correranno.

Come partecipare

È possibile iscriversi direttamente a questo LINK oppure direttamente sul luogo della gara la mattina stessa. Il costo di partecipazione è di 6 euro (comprensivo di cappellino di Babbo Natale) oppure di 12 (con l’abito completo). Il costo per i bambini sarà di 2 euro.

Così Marta Lualdi

“Dopo l’ottimo obiettivo raggiunto nel 2022 con oltre 300 Babbi Natale alla partenza, quest’anno vorremmo replicare e, se possibile, migliorare ancora. La nostra società si è data tanto da fare per offrire un’esperienza ancora più bella e divertente a chiunque sarà dei nostri”.

Free Runners Altomilanese – MALPENSA24