Frisbee e pet therapy, al Museo del Tessile di Busto si esibiscono i Cani Volanti

frisbee busto cani volanti

BUSTO ARSIZIO – «I cani sanno fare tante cose: oltre a farci compagnia e amarci incondizionatamente, corrono, giocano, nuotano, vanno a caccia, aiutano le forze dell’ordine, ritrovano persone disperse o in difficoltà, donano profonde emozioni e il loro proverbiale fiuto riesce addirittura a individuare alcuni tipi di tumori. Ma avreste mai pensato che possano anche…volare?».

Spettacolari evoluzioni per prendere il frisbee

Mai Paura Onlus darà a tutte le associazioni che si occupano di fragilità nel territorio di Busto Arsizio, e ai privati che la contatteranno, l’opportunità di scoprire questa ulteriore abilità canina domenica 13 settembre, con ingresso gratuito, al parco del Museo del Tessile dalle 10.30 alle 16. I Cani Volanti 2020 sarà una giornata scacciapensieri per tutti i ragazzi portatori di disabilità o sottoposti a cure oncologiche: potranno svagarsi in compagnia di veri e propri atleti a quattro zampe che, con i loro istruttori umani, si esibiranno in dimostrazioni di “disc dog”, sport cinofilo che impegna i cani in spettacolari evoluzioni di presa a distanza di frisbee e routine di freestyle a mezz’aria.

L’incontro con Carolina OdV per conoscere la pet therapy

A esibirsi in live show a Busto Arsizio saranno Samuele Amos Bertagna con il suo pastore olandese Drammatica, Linda Mattioli con Joker e Neena, Erika Rocchetti e Simone Capelli con Nayla e Happy e Italo Dall’Acqua con Django. A metà giornata per i partecipanti è previsto il pranzo al sacco, offerto dall’organizzazione di Mai Paura Onlus. Per conoscere tutti gli aspetti legati alla pet therapy saranno inoltre presenti a I Cani Volanti 2020 gli esperti volontari di Carolina OdV, mentre l’educatrice cinofila Thea Biganzoli illustrerà al pubblico le molteplici attività in cui poter coinvolgere gli amici a quattro zampe. L’evento è organizzato da Mai Paura Onlus con il supporto di Royal Time, Carolina OdV e Theam di Theodora Biganzoli e gode del patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Busto Arsizio e Asst Valle Olona.

frisbee busto cani volanti – MALPENSA24