“Fulmini alla brillantina” all’Auditorium. Il musical contagia Cardano

Grease musical cardano

CARDANO AL CAMPO – Era nato quasi per gioco, per proporre ai ragazzi di Cardano al Campo qualcosa di diverso dai soliti tornei sui campi dell’oratorio. Ora il musical è diventato in città un vero e proprio fenomeno di costume a cui tutti vogliono partecipare e a cui tutti vogliono assistere. Un esempio? Ci sono ben poche speranze di riuscire a sedersi questa sera 23 febbraio (ore 21) in Auditorium per “Fulmini alla brillantina”, lo spettacolo liberamente ispirato a “Grease” messo in scena dalla compagnia amatoriale “I colpi di scena”.

I colpi di scena

L’idea di formare una compagnia teatrale è nata come un gioco quindici anni fa durante l’oratorio estivo, ma negli ultimi quattro l’attività è esplosa grazie all’entusiasmo dei ragazzi che fanno ora parte del cast. Sono circa trenta gli attuali componenti de “I colpi di scena” che, dopo “Aggiungi un posto a tavola” e “Pinocchio”, ora sono pronti a tuffarsi nell’America degli Anni Cinquanta con la brillantina tra i capelli, proprio come il celebre film con protagonista John Travolta.

Il debutto in Auditorium

La passione e l’entusiasmo sono il collante di un gruppo che è riuscito a contagiare un’intera città, ormai sempre in costante attesa di un loro nuovo lavoro. Chi si presenta in Auditorium credendo di assistere a uno spettacolo amatoriale dell’oratorio si sbaglia di grosso: la loro bravura va di pari passo con il desiderio di divertirsi e invogliare gli spettatori a prendere parte agli spettacoli.

Grease musical cardano – MALPENSA24