Fuori tutto in 50 negozi di Gallarate per lo Sbaracco d’autunno

gallarate sbaracco autunno

GALLARATE – Torna a distanza di cinque mesi lo Sbaracco. Sabato 20 ottobre i commercianti del centro storico proporranno il “fuori tutto”. «Dopo il successo della prima edizione, quella di maggio, e a grande richiesta da parte dei negozianti del centro storico, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa», spiega Claudia Mazzetti, assessore alle Attività produttive e presidente del Distretto Urbano del commercio.

Lo Sbaracco in più di 50 negozi

Fondamentale, anche questa volta, il ruolo del Comitato Commercianti Centro Cittadino, non solo promotore dell’iniziativa ma anche protagonista di un vero e proprio porta a porta per assicurarsi la maggior partecipazione possibile da parte degli esercenti. «Le adesioni», garantisce il presidente Luca Filiberti, «supereranno le cinquanta. Forniremo l’elenco completo venerdì 19, in modo che i clienti sappiano dove andare». In qualsiasi caso, per orientarsi sarà sufficiente seguire i drappi arancioni con l’inconfondibile logo del Naga per imbattersi nei negozi che “sbaraccheranno” la loro merce a prezzi più che scontati. L’affare sarà insomma dietro l’angolo, ma anche all’esterno degli esercizi commerciali, visto che in molti allestiranno degli appositi banchi di vendita.

Gli spettacoli per i bambini

Lo Sbaracco si terrà sabato 20 ottobre dalle 9 alle 21 (ma chi vorrà potrà prolungare l’orario) e per l’occasione i negozi aderenti sconteranno i loro prodotti. Possono partecipare tutte le categorie merceologiche. Previsti anche una serie di spettacoli itineranti di intrattenimento, dalle 15 alle 18: in piazza Libertà e nelle vie del centro ci saranno il clown Tati, il Mago Samu con le sue magiche bolle e “Pin…Okkio”, ovvero uno street show a cura della “Banda del Sogno Perduto”. Immancabili poi frittelle, pop corn, zucchero filato e castagne.

gallarate sbaracco autunno – MALPENSA24