Furti al cimitero di Castellanza: in arrivo sbarre per l’accesso dei veicoli

castellanza furti cimitero sbarre

CASTELLANZADa martedì 1° marzo l’accesso veicolare al cimitero di Castellanza sarà regolamentato da apposite sbarre automatizzate, per ostacolare i furti. «A seguito dei furti di vasi di rame, fiori e altro all’interno del nostro cimitero – spiega il sindaco, Mirella Cerini – abbiamo deciso, in accordo con Castellanza Servizi Patrimonio che gestisce il cimitero, di posizionare delle sbarre automatizzate all’ingresso di corso Sempione. Pertanto dal 1° marzo gli accessi veicolari di persone con invalidità o difficoltà di deambulazione saranno regolati dalle sbarre che funzioneranno tramite lettura della tessera sanitaria del possessore dell’apposito permesso».

Permessi per invalidi e over 70

L’accesso veicolare sarà consentito ai soli possessori del permesso rilasciato da Castellanza Servizi Patrimonio in corso di validità. Il sistema di sbarramento prevede l’accesso con veicoli solo dall’ingresso di corso Sempione (ingresso monumentale, nella foto in alto). Nel momento in cui le sbarre saranno attivate, per accedere basterà inserire la tessera sanitaria nell’apposito lettore.

Il permesso, rilasciato di norma entro 15 giorni dalla richiesta all’ufficio Cimitero di Castellanza Servizi Patrimonio, ha validità permanente per gli ultrasettantenni e i portatori di handicap già in possesso dello speciale contrassegno di cui all’art. 188 del codice della strada, e biennale per le persone con difficoltà motorie.

LEGGI ANCHE:

castellanza furti cimitero sbarre – MALPENSA24