Contro furti e vandali telecamere alla scuola materna Munari di Cardano

Telecamere scuola materna cardano

CARDANO AL CAMPO – «Iniziamo a mettere mano concretamente alla sicurezza dei cittadini, con operazioni strategiche rivolte a tutte le fasce d’utenza, partendo da quelle più deboli». Con queste parole l’assessore alla Sicurezza di Cardano al Campo, Angelo Marana, annuncia l’istallazione di due nuove telecamere alla scuola materna “Bruno Munari” di via San Francesco.

Furti e vandali

«Questo asilo – spiega Marana – è stato preso di mira negli ultimi tempi da vandali che, lasciando vetri rotti all’ingresso, possono provocare gravi conseguenze per i bambini che giocano».
La Giunta Colombo, preso atto delle segnalazioni dei genitori, ha quindi deciso di intervenire stanziando a bilancio la somma di 12mila euro che servirà per scavi e istallazione dei nuovi apparecchi. «Siamo confidenti che nel prossimo consiglio comunale, fissato per lunedì 30 Settembre, potremo ratificare la variazione di bilancio e mettere in sicurezza l’area individuata».

A novembre le telecamere

L’accensione dell’occhio elettronico avverrà secondo l’assessore entro la fine di novembre. Questi lavori, assicura, rappresentano solo il primo dei numerosi provvedimenti di sicurezza allo studio della maggioranza: «Lavoriamo in silenzio per far parlare i fatti».

Telecamere scuola materna cardano – MALPENSA24