Cardano, Colombo giura da sindaco. E spunta il quarto assessore

colombo cardano giunta assessori

CARDANO AL CAMPO –  Giunta light con ripescaggio per Maurizio Colombo che questa sera 13 giugno, nel corso del primo consiglio comunale, ha ufficializzato i nomi dei suoi assessori, quattro e non tre rispetto a quanto annunciato. La new entry è Enrica Buccelloni, candidata presente in lista ma non eletta in consiglio comunale, che Colombo ha nominato assessore alle Politiche Sociali.

Confermate invece le nomine per Valter Tomasini, vicesindaco e assessore al Bilancio, Cultura e Rapporti con le istituzioni; Angelo Marana per Sicurezza, Urbanistica, Edilizia Privata, Sport e Politiche giovanili, Meri Suriano per Ambiente, Ecologia, Verde Pubblico, Istruzione, Pari Opportunità, Commercio e Attività Produttive. Rimane in mano al sindaco la delega ai Lavori Pubblici.

Ha giurato sulla Costituzione Maurizio Colombo indossando la fascia tricolore: il neo sindaco ha ringraziato la fiducia dei cittadini, la sua squadra e i consiglieri di opposizione, richiamando al lavoro congiunto di tutte le parti per il raggiungimento del benessere collettivo: «La nostra amministrazione riporterà l’istituzione al posto che le compete, ovvero al fianco dei cittadini di Cardano».
Come annunciato, confermata anche la nomina di Enrico Reguzzoni come presidente del consiglio comunale, carica particolarmente ambita: con i voti di maggioranza e il gruppo di Paola Torno, ma con il voto contrario di Progetto Cardano, Massimo Poliseno è stato eletto come vice presidente del consiglio.

LEGGI ANCHE:

colombo cardano giunta assessori – MALPENSA24