Paura furti nelle case a Olgiate: ladri in fuga nel cuore della notte

furti olgiate ladri

OLGIATE OLONA – Benedetto allarme. Che questa volta ha fatto il suo dovere e messo in fuga i ladri nel cuore della notte. Altrimenti la lista dei furti messi a segno in paese nelle ultime settimane si sarebbe allungata.

Continua a rimanere altissima l’attenzione, è anche la preoccupazione, in tutto il paese. I topi d’appartamento, infatti, sembrano aver preso di mira le abitazioni degli olgiatesi. E stanotte, martedì 4 dicembre, poco dopo l’una a finire nel mirino dei ladri è stata un’abitazione in via Leonardo da Vinci. Il colpo però è svanito, poiché a mettere in fuga i malintenzionati è stata la sirena dell’allarme, che è scattata proprio mentre i ladri tentavano di forzare una finestra per aprirsi un varco. Sul posto nessuna traccia, se non una recinzione piegata, chiaro segno del passaggio dei ladri.

La cosa che però più preoccupa la gente è che i furti, messi a segno o anche solo tentati, avvengono anche quando in casa ci sono i proprietari. Insomma neppure la presenza della gente nelle abitazioni funziona da deterrente.

Quello dei furti quindi continua a essere un problema. Rispetto al quale istituzioni e forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione. Lo dimostra la presenza, intensificata, dei carabinieri e della polizia locale su tutto il territorio e l’istituzione da parte del Comune dei gruppi di controllo di vicinato. A Olgiate, infatti, se ne contano parecchi, alcuni dei quali anche di recente costituzione e in diverse zone del paese.

 

furti olgiate ladri – MALPENSA24