Terza stagione di Riccanza, con Alessia e Giorgia anche Busto è su Mtv

riccanza mtv busto

BUSTO ARSIZIO – Inaugurata con una pensilina Atm d’oro, è pronta la terza stagione di Riccanza, trasmissione che tra i partecipanti vanterà una rappresentanza bustocca. Nel docureality, che mostra la vita di lusso di giovani rampolli e sarà in onda alle 22.50 su Mtv (e in streaming su Now Tv) nella serata di oggi, martedì 4 dicembre, appariranno Giorgia e Alessia Morosi Visentin, figlie dell’avvocato e imprenditrice Daniela D’Emilio.

La videopresentazione

Le bionde sorelle bustocche sono di nuovo in tv dopo aver preso parte lo scorso autunno a Take Me Out. Sul sito di Mtv Italia, oltre a cimentarsi in “Va, pensiero”, si sono raccontate in una videopresentazione. Alessia, la maggiore, ha ventitré anni ed è laureata in Economia e Comunicazioni, ramo di cui si occupa anche nell’azienda di famiglia. Modella sin da bambina, è anche un’influencer su Instagram. Giorgia, ventunenne, è invece ancora impegnata nello studio di Economia e Management alla Bocconi. Tra le sue passioni c’è il pattinaggio, sport che pratica da quattordici anni. Alessia, scherzando, la descrive: «Vabbè è simpatica , qualche volta. È una mercatara. Se non è proprio un pregio secondo me è da dire, perché è una caratteristica. Però è buona. E ha sempre bisogno di qualche consiglio su come vestirsi, perché sennò lei uscirebbe sempre così».«No, è che io so passare da cane randagio a imperatrice delle Russie», replica Giorgia. E della sorella maggiore dice: «Il suo più grande pregio è la generosità, è instagrammabile perché dovunque la metti la foto viene bene, e poi è frizzante».

Cos’è la riccanza

“Riccanza”, docureality che accende i riflettori sulla vita dei giovani rampolli nostrani, è uno dei programmi più apprezzati di Mtv Italia. Lo show, che ha lanciato Elettra Lamborghini, racconta di ragazzi e ragazze dai cognomi importanti, circondati dal lusso garantito dal lavoro dei genitori. Nel caso di Alessia e Giorgia “la riccanza” arriva dalla mamma, che ha una catena di negozi di abbigliamento low cost. «I poveri saranno poveri ma i poveri sono tanti. Quindi si vende ai tanti», commenta Giorgia.«Siamo Robin Hood al contrario, vendiamo al popolo per comprare noi il best» aggiunge Alessia. Interrogate su cosa intendano per riccanza, la minore dichiara: «È la sicurezza di poter scegliere cosa fare, di sentirsi liberi». Mentre la maggiore ha riconosce: «Secondo me invece è fare un sacco di cose belle instagrammabili, però la nostra vera riccanza è anche la nostra fantastica famiglia». Giorgia, che «se ci chiamano e dicono che non abbiamo più niente» già prima aveva esclamato «ho mia sorella», conclude rivolgendosi a lei: «Tu sei la mia vera ricchezza, sei la mia persona nel mondo, la pietra angolare, sei un punto di riferimento e averti accanto rende tutto più bello».

riccanza mtv busto – MALPENSA24