Furto alla Elmec di Brunello: arrestato uno dei ladri della banda di professionisti

BRUNELLO – Furto alla Elmec: subito preso uno dei ladri. Arresto convalidato oggi, giovedì 19 maggio, in Tribunale a Varese. I ladri avevano sottratto due furgoni. Secondo l’accusa si tratta in realtà di una banda di professionisti molto ben organizzata con almeno 5 persone.

Intercettato uno dei furgoni rubati

Uno dei due furgoni era stato intercettato ieri dai carabinieri della compagnia di Varese all’altezza di Castronno. In manette è finito un neo 18enne moldavo. Il ragazzo è sceso dal Ducato scappando a piedi nei boschi mentre il complice ha continuato la fuga con il mezzo rubato poi ritrovato abbandonato. I militari hanno inseguito e arrestato il 18enne.

Furti anche a Daverio

In realtà la banda aveva prima rubato in un’abitazione di Daverio un Range Rover con il quale è stato sfondato il cancello della Elmec salvo poi prelevate i furgoni. Il giovane oggi ha detto di non sapere niente del furto e di essere arrivato con amici da Vicenza in cerca di cibo. Il pm Arrianna Cremona ha chiesto la misura di custodia cautelare in carcere. Richiesta accolta dal giudice Marcello Buffa.