Futura-Altino: 3-0. Primo urrà al PalaBorsani

Altino

CASTELLANZA – Nella terza giornata del campionato di serie A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera come da pronostico il Tenaglia Altino Volley, compagine abruzzese neo promossa dalla A2, e brinda così al primo successo nella nuova casa del Pala Borsani. Il risultato di 3-0 (25-22, 25-23, 25-23), pur non ammettendo repliche, evidenzia però un match più combattuto del previsto, con le ospiti in grado di rendere la vita dura a Lualdi e compagne per lunghi tratti. Le cocche di coach Lucchini, costretto ancora rinunciare a Giulia Angelina (per cui si prospetta un rientro rapido), peccano di qualche imprecisione di troppo ma nel finale dei set trovano sempre la freddezza e la lucidità per imporsi. Tra le fila biancorosse spicca la prova della mvp e top scorer Bici che mette a referto 16 punti.

Ratings

Bici 7, Bassi 6, Angelina sv, Badini sv, Morandi 6, Lualdi 6.5, Demichelis 6.5, Sartori 6.5, Landucci, Biganzoli 6, Garzonio 6.5. All. Lucchini 6.5.

In & Out

Ci sono storie che non piace raccontare, ma che non possono certo passare sotto silenzio. Al PalaBorsani (foto Pini – FVG) si è tenuto un minuto di silenzio (richiesto dalla Lega per tutte le partite del week end) in memoria di Mahjabin Hakimi, una giovane afghana nel giro della nazionale del suo Paese condannata a morte (e decapitata) perché il nuovo regime dei talebani non permette alle donne di praticare attività sportive di qualsiasi tipo (in quanto “potrebbero trovarsi in situazioni in cui le loro facce e i loro corpi non siano coperti”). Ci spiace stupirci che nel 2021 accadono ancora queste cose e ringraziamo che le nostre giocatrici, le nostre figlie, le nostre mogli, sorelle, amiche, madri… siano nate nella parte fortunata di questo mondo. Che Mahjabin riposi in pace.

Mix Zone

Matteo Lucchini: “Sono soddisfatto del risultato, nel senso che abbiamo messo un altro mattoncino con la formazione rimaneggiata; non sono soddisfatto dal punto di vista del gioco, in alcuni momenti abbiamo fatto delle scelte che non erano quelle preparate e mi aspettavo qualcosa di meglio dopo il primo set. Guardo il bicchiere mezzo pieno, ora dovremo concentrarci su Aragona: siamo in Serie A e non ci sono squadre materasso”.

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Tenaglia Altino Volley: 3-0
(25-22, 25-23, 25-22)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 16, Bassi 7, Angelina, Badini, Morandi, Lualdi 7, Demichelis 2, Sartori 8, Landucci, Biganzoli 6, Garzonio (L). All. Lucchini. Muri: 4. Ace: 4.
TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Di Arcangelo, Meniconi, Angelini 7, Spicocchi 6, Ollino, Zingoni, Costantini -, Mastrillo (L), Natalizia (L), Kavalenka 8, Comotti, Olleia, Saveriano 2, Lestini 13. All. Damico. Muri: 5. Ace: 4.

Next serve

Halloween in versione sicula per Lualdi e compagne che domenica 31 ottobre giocheranno a Porto Empedocle un casa della Seap Dalli Cardillo Aragona, altra neo promossa. Il match prenderà il via alle ore 19.30.

Futura-Brescia: 2-3. Tie break fatale nel big match

Futura Altino PalaBorsani – MALPENSA24