La Futura verso le prime amichevoli. Coach Amadio: “Diamo il massimo”

massimo

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani della famiglia Forte alza al massimo i giri del motore in previsione della stagione che andrà ad iniziare. Coach Daris Amadio sta mettendo sotto torchio le sue biancorosse per conoscerle al meglio e portarle al top della forma nei momenti che contano di un campionato che si preannuncia lungo e dispendioso ma nel quale le bustocche vorranno essere protagoniste.

Le parole di Amadio

“Il lavoro fisico in questa prima fase è davvero duro ed impegnativo e nelle prossime fasi lo sarà ancora. Verso la fine della scorsa settimana abbiamo iniziato a fare qualcosa in più anche con il pallone, come i primi salti ed i primi attacchi dunque il dispendio di energie e l’impatto sul fisico, come ogni inizio, è importante per tutte le ragazze. Sono contento, tuttavia, che stia procedendo tutto per il meglio e senza intoppi, secondo i piani prefissati insieme allo staff tecnico. Sono felice, altresì, che le ragazze stanno mostrando fin da subito di dare il massimo con grande impegno, disponibilità, dedizione, spirito di sacrificio e voglia di fare bene. Questa settimana, sicuramente, aumenteremo le ore di lavoro in palestra ed inizieremo a lavorare anche su qualche aspetto tattico, cercando di porre le basi di quelle che saranno le idee di gioco da cementare poi durante tutto il corso dell’anno. In questo periodo è fondamentale che le ragazze si conoscano reciprocamente ed io con loro, sono molto contento che anche sotto questo punto di vista sta andando tutto bene e stia ricevendo una buona risposta da parte di tutto il gruppo. Sono contento, inoltre, perché so di avere a disposizione una squadra molto attrezzata in ogni reparto, con più elementi, quindi questa è una grande fortuna. Le amichevoli saranno subito dei test importanti, contro formazioni di serie A1 di alto livello, seppur prive magari di qualche elemento impegnato in nazionale. È molto importante iniziare a giocare e farci mettere in difficoltà per vedere quale sarà la nostra reazione e la nostra prima risposta alle situazioni complesse”.

La road map

17 e 18 settembre a Sondrio quadrangolare con Vallefoglia, Bergamo e Cremona

22 settembre allenamento congiunto a Costa Volpino (BG) con Pallavolo CBL

1 e 2 ottobre al PalaBorsani di Castellanza, Trofeo Mimmo Bellomo: sabato ore 18:00 Albese-Offanengo, a seguire Futura-Lecco. Domenica dalle 15:00 le finali.

6 Ottobre a Bergamo amichevole con il Volley Bergamo

15 Ottobre al Pala San Luigi di Sacconago: Trofeo Bruna Forte con Picco Lecco

Uyba: welcome back Carli! Il ritorno di Lloyd, la regina delle farfalle – MALPENSA24

Futura Amadio massimo – MALPENSA24