Futura, buon test con Bergamo. Amadio: “Vedo un gran potenziale”

2-1 PER BUSTO NEL VERNISSAGE STAGIONALE

Amadio

BUSTO ARSIZIO – Buona la prima. Dopo due settimane di intenso lavoro tra palestra, sabbia e piscina, la Futura Volley Giovani ha effettuato la prima sgambata stagionale in previsione del campionato che verrà. Le ragazze di coach Amadio hanno superato in un allenamento congiunto Bergamo per 2-1 in rimonta davanti a 200 spettatori.

Il test match

Busto è ancora senza Pomili (ci vorrà qualche settimana per il suo completo recupero dall’infortunio di dicembre al legamento), mentre Bergamo si presenta al Pala San Luigi con l’ex Pistolesi e l’ex Uyba Stufi, ma senza Butigan, Lorrayna, Nervini e Rozansky. Le bustocche stentano nel primo set (23-25), ma escono alla distanza vincendo i successivi parziali per 25-21 e 25-23.

Il giudizio e l’indizio

Con una preparazione in pieno svolgimento è mancata inevitabilmente la brillantezza, ma il carattere messo sul taraflex è quello giusto. Coach Amadio lancia un indizio su quello che sarà il sestetto base: Monza in diagonale con Zanette, Rebora e Furlan al centro, Cvetnic e Conceicao in banda e Bonvicini libero. Nel corso del match sono entrate anche Tonello, Bresciani e Bosso.

Parola di Amadio

“Abbiamo finora lavorato sulla parte fisica e meno sulla parte di gioco. Ho visto buone cose con muro e difesa e a servizio, ma abbiamo avuto un po’ di frenesia. Questa squadra ha grandi margini e un ottimo potenziale, starà a noi trovare la quadra. Avremo un girone difficile con squadre complicate contro cui giocare e lunghe trasferte. Nei prossimi match dovremo far entrare in ritmo tutte le ragazze: i test che avremo con squadre di A1, A2 e B serviranno a questo”.

La videointervista

Road to…

Lunedì le biancorosse torneranno subito in palestra e giovedì affronteranno la prima trasferta in quel di Pinerolo, ancora con una squadra di categoria superiore. Nel week end successivo è previsto il Trofeo Citta di Sondrio con Milano, Bergamo e le francesi del Molhouse. Poi sarà la volta del superclassico Trofeo Mimmo Bellomo e del sentitissimo Trofeo Bruna Forte. Nel mezzo altri test infrasettimanali con compagini di B1 come Cabiate.

Futura Bergamo Amadio – MALPENSA24