Futura-Mondovì: 3-1. Il Bruna Forte is coming home

CASTELLANZA – La Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera la LPM BAM Mondovì delle vecchie conoscenze Taborelli e Bisconti (senza dimenticare Cumino) e conquista l’edizione numero tredici del Trofeo Bruna Forte, dedicato alla mater familias della dinastia Forte. Il punteggio finale, 3-1 con protagoniste Angelina e Garzonio (Mvp del match), consente dunque alle bustocche di coach Lucchini di bagnare con una vittoria l’esordio al PalaBorsani, di fronte ad una buona cornice di pubblico. La prestazione delle cocche non è stata certo scintillante, con alcuni errori (dovuti verosimilmente ai carichi di lavoro) e con alcuni alti e bassi (che andranno eliminati); ma non va nemmeno dimenticato che dall’altra parte della rete c’era una delle possibili outsider nella corsa promozione che solo a tratti ha peró dimostrato di poter tenere il ritmo di questa Futura con talento e con centimetri a profusione per i parametri della A2.

La partita

Per l’ultimo appuntamento della preseason (foto Pini – FVG), coach Matteo Lucchini opta per il sestetto base: Demichelis-Bici, Lualdi-Sartori, Angelina-Biganzoli, Garzonio. Dopo aver dominato il primo parziale, le bustocche, avanti di un break  nel finale del secondo, si fanno sorprendere dalle monregalesi, ma nella terza frazione le biancorosse mettono il turbo. Le cocche  abbassano a questo punto il ritmo e si fossilizzano su qualche errore di troppo: sotto anche di 8 punti (4-12), la Futura, guidata da Angelina, recupera sino al 20-20. Proprio la numero 5 regala il successo a Busto.

Il tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – LPM BAM Mondovì: 3-1
(25-19, 23-25, 25-20, 27-25)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Bici 17, Monaco ne, Bassi, Angelina 25, Badini ne, Morandi ne, Lualdi 12, Demichelis 2, Sartori 6, Landucci, Biganzoli 14, Garzonio (L). All. Lucchini.
LPM BAM Mondovì: Taborelli 16, Populini 11, Montani 10, Giubilato, Cumino 1, Bonifacio ne, Pasquino 1, Hardeman 10, Ferrarini ne, Molinaro 10, Trevisan, Bisconti (L). All. Solforati.

Here I go again

Con il Trofeo “Bruna Forte” in bacheca finisce la fase di preparazione della squadra biancorossa che, tra una settimana inizierà il campionato. Domenica 10 ottobre Lualdi e compagne inizieranno il proprio cammino (con l’obiettivo promozione ben chiaro) a San Giovanni in Marignano contro la squadra di un giocatrice che a Busto conoscono bene:  Serena Ortolani, una campionessa che anche a 34 anni in A2 può fare la differenza. Si gioca alle ore 17.00 e si dovrà fare sul serio.

Forte: un nome, una garanzia

Il Trofeo Bruna Forte è dedicato alla memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele, ex fisioterapista della grande Inter dal 1967 all’81 ai tempi di Moratti, Herrera e Mazzola nonché storico presidente onorario della Futura fin dai tempi della A2; madre di Franco (attuale presidente) e Michele (presidente ai tempi della A1), senza dimenticare la nuora Nadia e il nipote Marco. Una famiglia impegnata a tutto tondo nella gestione quotidiana della squadra biancorossa.

Uyba e Futura in pole position tra Rai, Sky e streaming

Futura Bruna Forte – MALPENSA24