Uyba e Futura in pole position tra Rai, Sky e streaming

pole position

BUSTO ARSIZIO – Donne e motori… Tanta carne al fuoco e sorprese nella presentazione dei campionati di serie A che riguardano direttamente anche le due formazioni bustocche Uyba e Futura, squadre da pole position. Durante il vernissage, svoltosi nella prestigiosa location del Museo Enzo Ferrari di Modena e trasmesso in diretta su Rai Sport, il coup de théâtre è arrivato direttamente da Sky.

Nuova gestione dei diritti TV

Accantonato il progetto Lega Volley Tv, Mamma Rai manterrà i diritti in chiaro delle partite del sabato sera, oltre a quelli della Coppa Italia e dei Play Off. A questa però si affianca fin da subito l’emittente satellitare per la quale è stato creato un apposito slot alla domenica sera con un match in prime time e che trasmetterà una quota di partite dei Play Off e tutta la serie finale scudetto. Quindi, salvo casi eccezionali, la A1 vedrà una partita al sabato sera, cinque la domenica pomeriggio e uno la domenica sera in quello che va ad assomigliare ad uno spezzatino calcistico ma che rende l’idea dell’interesse generato negli ultimi anni dal volley rosa tanto da attrarre anche Sky.

A tutto streaming

Se la questione sopra riportata dei diritti Tv riguarda pressoché esclusivamente la A1, per lo streaming è diverso. Saranno difatti trasmesse sulla piattaforma Volleyball World TV tutte le partite dei campionati di A1 (Uyba), A2 (Futura) e Superlega maschile. Il costo dell’abbonamento annuale sarà di 74.99 euro.

Pronti via

Il primo appuntamento ufficiale sarà la Supercoppa Italiana che metterà di fronte Imoco Conegliano e Igor Novara sabato 2 settembre alle ore 17.30 al Pala Panini di Modena. L’opener del campionato sarà sabato 9 ottobre alle ore 20.30 e vedrà protagonista la e-work Arena dove si affronteranno Unet e-work Busto Arsizio e Saugella Monza; domenica 10 alle 17.00 prima diretta su Rai 2 per il match tra Conegliano e Vallefoglia. Non sono ancora stati comunicati i match di Sky.

La presentazione

Il resto della kermesse ha poi riguardato le premiazioni per la stagione 2020/21 (Conegliano per lo scudetto e la Coppa Italia, Roma e Vallefoglia per la promozione in A1 e Macerata per la Coppa Italia di A2) e la passerella per azzurre campionesse d’Europa. In collegamento video tutte le capitane di a1 e A2 con Stevanovic e Lualdi in pole position,

Uyba-Casalmaggiore: 3-0. Le farfalle vincono il Mimmo Fusco

Uyba Futura pole position– MALPENSA24