Futura-Montecchio: 3-0. Busto, buona la prima ai play-off. Paura sugli spalti

Mercoledì 23 il ritorno in veneto

playoff

CASTELLANZA – Nel match d’andata del primo turno dei play-off promozione per la A1, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio vince in tre set (25-20, 25-20, 25-21) contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, al termine di un match sospeso per una decina di minuti a causa di un malore di uno spettatore al PalaBorsani. Le bustocche della famiglia Forte fanno 13 (muri) e difendono così il fattore campo nella serie al meglio delle tre partite. Nel ritorno di mercoledì 23 marzo in Veneto, le ragazze di coach Lucchini dovranno comunque tenere alta l’attenzione, perchè le vicentine sono state tutt’altro che arrendevoli e, in casa loro, proveranno a riaprire il conto.

Nel match di Castellanza ogni singolo set è stato infatti per lunghi tratti equilibrato: solo nei finali di frazione le biancorosse sono riuscite a far valere la superiorità fisica e l’esperienza. Mvp è Giulia Angelina – vera all around con 20 punti, 54% in attacco, 70% in ricezione e 5 muri – con Demichelis – che lamentava un piccolo problema ad un dito – in grado di mandare in doppia cifra anche Lualdi (13), Sartori (12) e Bici (11).

Ratings

Bici 6.5, Bassi sv, Angelina 7.5, Badini sv, Morandi sv, Lualdi 7, Demichelis 7, Sartori 7, Landucci, Biganzoli 6.5, Sormani 6.5, Casillo sv, Milani sv, Garzonio 7. All. Lucchini 7.

In & out: paura sugli spalti

Sul punteggio di 14-12 nel primo set, il match è stato sospeso per una decina minuti, perché uno spettatore di fede biancorossa seduto sulle tribune del PalaBorsani – di cui rispettiamo ovviamente l’anonimato – ha accusato un improvviso malore, venendo poi condotto in ambulanza all’ospedale di Legnano. Senza la presenza del personale sanitario e dei mezzi della CRI, gli ufficiali di gara – come da regolamento – hanno pertanto dovuto interrompere il match, in attesa dell’arrivo di un nuovo mezzo e del ripristino delle condizioni standard di sicurezza.

Mixed zone

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: 3-0

(25-20, 25-20, 25-21)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 11, Bassi, Angelina 20, Badini, Morandi ne, Lualdi 13, Demichelis 4, Sartori 12, Landucci ne, Biganzoli 3, Sormani, Casillo ne, Milani (L), Garzonio (L). All. Lucchini. Battute: vincenti 1, errate 7. Muri 13 (Angelina 5, Lualdi e Demichelis 3).

IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO: Orlandi, Fiorio 11, Jeremic 7, Muraro, Mistretta (L), Frigerio ne, Bartolucci, Mazzon 10, Magazza ne, Brandi 4, Bortoli 1, Meli 9. All. Fancareggi. Battute: vincenti 5, errate 8. Muri 5.

Next Stop: Gara 2

La seconda partita della serie si giocherà a Montecchio Maggiore (VI) mercoledì 23 marzo alle ore 20:30. Nel paese del castello di Giulietta, le cocche proveranno a chiudere il conto. L’eventuale spareggio si dovrebbe giocare ancora al PalaBorsani domenica 27 marzo alle ore 17:00 (ma è probabile uno slittamento al lunedì sera). Chi passerà il turno affronterà la vincente dell’incrocio tra Talmassons e Ravenna.

Futura Montecchio play-off – MALPENSA24