Futura, niente sorpresa nell’uovo di Pasqua: a Montecchio addio sogni di gloria

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) – Nella seconda giornata della Pool Salvezza del campionato di serie A2, la Futura Volley Giovani subisce la quarta sconfitta consecutiva arrendendosi nel turno di Pasqua in casa della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Il punteggio finale recita 3-1 (15-25, 25-18, 26-24, 25-21) in favore delle venete alla ricerca disperata di punti per superare Montale in classifica e salvarsi. La squadra di coach Lucchini, all’ombra dei castelli di Giulietta e Romeo che ispirarono William Shakespeare, con le ex Michieletto e Carletti nel sestetto titolare, parte a mille nel primo set e sembra indirizzare la partita per tenere viva l’effimera fiammella della speranza playoff, poi però si ferma improvvisamente e cede ad una squadra con maggiori motivazioni. Solo la matematica, ora, non condanna ancora le cocche: Ravenna vince 3-0 con il Cus Torino (clamoroso il terzo set terminato 42-40) e vola a +6 sulle bustocche; Zingaro e compagne, tra l’altro, devono ancora giocare solo due partite, le romagnole addirittura quattro. Giuditta Lualdi è l’ultima ad arrendersi (11 punti e 5 muri), in termini di punti meglio di lei fa Latham (14) dominante nel primo set, come spesso successo, e poi in calando nel resto del match.

MVP

Un carriera sportiva in serie A in pieno svolgimento e una Laurea in lettere moderne ottenuta in settimana. A 26 anni, Cecilia Nicolini, palleggiatrice della Futura, non perde certo tempo e mette le mani avanti per il suo futuro. Congratulazioni dalla redazione di M24.

Stats

Maia Carlotta Monaco. Un nome che dirà poco ai più ma che è l’orgoglio della società: parola Giovani nella ragione sociale non è un caso. Vi avevamo già raccontato in passato delle sue convocazioni con le nazionali giovanili, la centrale bustocca è in questi giorni impegnata nel Torneo Wevza (Western European Volleyball Zonal Association) a Chiavenna con la nazionale Under 16 italiana. Il futuro è tutto dalla sua parte.

Ratings

Veneriano sv, Nicolini 6, Michieletto 6, Vecerina 6.5, Latham 5.5, Lualdi A. sv, Frigo 6.5, Lualdi G. 7, Sormani sv, Carletti 6.5, Garzonio 6.5, Zingaro 6. All. Lucchini 6.

Match report

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-1
(15-25, 25-18, 26-24, 25-21)
IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO: Bovo 12, Battista 10, Monaco (L), Canton, Mangani 17, Covino ne, Scacchetti 4, Imperiali (L), Bartolini 9, Brandi, Rosso ne, Cagnin 23. All. Fangareggi. Battute: vincenti 7, errate 3. Muri: 8.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano ne, Nicolini, Michieletto 11, Vecerina 2, Latham 14, Lualdi A., Frigo 8, Lualdi G. 11, Sormani (L), Carletti 9, Garzonio (L), Zingaro 6. All. Lucchini. Battute: vincenti 1, errate 6. Muri: 13 (Lualdi 5, Frigo 3).

Next stop: il San Luigi

Due partite, pressoché inutili, al termine della Pool Salvezza, entrambe al PalaSanLuigi di Sacconago al netto del turno di riposo ancora da fare. La prossima uscita delle biancorosse della famiglia Forte sarà domenica 11 aprile alle ore 17 quando arriverà in via Ortigara l’Itas Città Fiera Martignacco.

L’eurogol di Gatti nell’uovo di Pasqua, la Pro Patria espugna Lecco: 0-1

futura montecchio pasqua – MALPENSA24