Futura, prove tecniche di campionato nel Trofeo Bellomo

Bellomo

BUSTO ARSIZIO – Primo test tra le “mura amiche” di Castellanza per la Futura Volley Giovani che sabato 1 e domenica 2 ottobre sarà impegnata al Trofeo Mimmo Bellomo, torneo organizzato dal Consorzio Duo Volley in memoria dello storico dirigente castellanzese prematuramente scomparso. Dopo il Trofeo Città di Sondrio di Up Events, nel quale le biancorosse hanno incrociato la strada con Bergamo e Cremona, nell’appuntamento al Pala Borsani di Castellanza la Futura troverà di fronte tre avversarie del proprio girone come Albese, Offanengo e Lecco.

La semifinale della Futura

La squadra di coach Amadio scenderà in campo sabato 1 ottobre, al termine della prima semifinale. Avversario di turno delle cocche sarà la Picco Lecco che ai tempi della serie B aveva lottato per la promozione con la Futura. Le lecchesi, neo promosse in cadetteria, hanno due ex non proprio banali tra le proprie fila. Se Letizia Bassi a Busto ha dato l’impressione di avere mezzi fisici importanti e ampi margini di miglioramento, il discorso è ben diverso per Serena Zingaro, una che il bianco e il rosso li ha davvero stampati sulla maglietta all’altezza del cuore. A posteriori, una giocatrice come lei la stagione passata avrebbe fatto davvero comodo alla squadra per esperienza, carattere e tipo di gioco. Amadio darà spazio a tutte le sue giocatrici, ma dovrebbe partire con il sestetto titolare: Balboni-Zanette, Botezat-Tonello, Arciprete-Member Meneh, Mistretta.

Albese-Offanengo

Nella prima semifinale (ore 18:00) si affronteranno Albese e Offanengo, due lombarde rampanti inserite nello stesso girone della Futura. Le comasche, allenate dall’ex cortesino Chiappafreddo, vantano parecchie ex nel roster: Nicolini, Veneriano, Gallizioli e Pinto, senza dimenticare il medico sociale Caterina Cialfi. Le cremonesi, invece, sono un’altra neo promossa in cui spicca la presenza della ex Uyba Galletti in palleggio e della ex Legnano Bartesaghi in posto quattro.

Il programma

Semifinali – Sabato 1 ottobre

Ore 18: Albese-Offanengo

A seguire: Futura-Lecco

Finali – Domenica 2 ottobre

Ore 15: 3°/4° posto

A seguire: 1°/2° posto

Futura Trofeo Bellomo – MALPENSA24