Futura, a Sondrio un buon terzo posto

Sondrio

SONDRIO – Si conclude con un apprezzabile terzo posto per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio il Torneo Città di Sondrio – Memorial Attlio Tempra. Frutto di una sconfitta combattuta in semifinale con Bergamo e della vittoria nella finalina con Cremona, la prima uscita stagionale biancorossa lascia a coach Amadio buone sensazioni e tanti spunti su cui lavorare.

Il torneo

La manifestazione, ben organizzata da Up Events e Nuova Sondrio Sportiva, vede le bustocche affrontare Bergamo, compagine di A1, in semifinale. Le orobiche, pur prive di alcune nazionali, fanno valere la differenza di categoria, ma devono davvero faticare per avere la meglio sulle biancorosse, che riescono anche a strappare un set: 3-1 (25-18, 23-25, 25-20, 25-16).

Nella finale di consolazione le ragazze della famiglia Forte affrontano Cremona, neo promossa in A2 (che nella sua semifinale aveva perso nettamente con Vallefoglia). Busto ha la meglio sulle cremonesi in rimonta per 2-1 (18-25, 25-15, 25-12).

Il commento

Buona la prima uscita della Futura. Manca ancora un po’ di continuità e di intesa, ma ad un mese dall’inizio del campionato è ampiamente giustificabile. Piacciono le prestazioni della statunitense Member Meneh che, nonostante i 175 centimetri, ha mezzi fisici importanti e del libero Mistretta. Inoltre le cocche dimostrano di avere già buona tempra: mettono a tratti alla corda una compagine di categoria superiore come Bergamo (che poi vincerà il torneo 3-0 su Vallefoglia) e non si scompongono dopo aver perso un set nella finalina.

Le parole di Amadio

“Due giorni interessanti qui a Sondrio che hanno messo in luce alcuni aspetti positivi e altri su cui dobbiamo lavorare. Tutte le ragazze si sono messe a disposizione. Dobbiamo migliorare tanto il nostro contrattacco dopo la difesa: la riscotruzione deve essere migliore. Deve crescere, come giusto che sia dopo poche settimane di lavoro, il feeling tra palleggiatore e attaccanti. Sono contento per aver messo in difficolta Bergamo in semifinale e per la reazione con Cremona”.

Futura Sondrio terzo – MALPENSA24