Futura regina al Museo del Tessile: obiettivo A1, Lualdi capitano

Lualdi

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani si presenta ufficialmente alla città in una delle location più rappresentative di Busto Arsizio, incoronando la bustocca Giuditta Lualdi capitana. E lo fa in grande stile con una cena stellata da vera “regina”: a curare il menu Enrico Derflingher, già a servizio a Buckingham Palace per la famiglia reale inglese ed executive chef alla Casa Bianca.

Capitano mio capitano

Nel corso della serata (cui hanno presenziato anche l’assessore Laura Rogora e il sindaco Emanuele Antonelli) è stato anche annunciato il capitano della squadra: la bustocca Giuditta Lualdi, maglia numero 8

La conferenza

Sul palco della sala conferenza sono saliti nell’ordine il presidente Franco Forte, il fratello Michele, coach Matteo Lucchini e l’ingegner Toia in rappresentanza degli sponsor.

Franco Forte: “Abbiamo iniziato a lavorare subito dopo la fine del campionato cercando di fare il meglio: il resto lo dirà il campo. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che lavorano per noi: il San Luigi era la nostra casa, per pochi posti non ci è stata data la deroga e abbiamo dovuto adeguarci. Abbiamo lavorato sodo anche sul nostro settore giovanile e alcune ragazze, che adesso sono in prima squadra, ci danno soddisfazioni”.

Michele Forte: “Per noi è importante sentire il calore che ci circonda perché ci stimola: quest’anno vogliamo divertirci e vincere.  Vogliamo emozionare sponsor e tifosi. Il punto in comune di questa dirigenza è la passione per il volley e la voglia di fare bene. Ora è il momento di raccogliere i risultati. Noi siamo una società di Busto e lo dimostriamo qui con la presentazione nel cuore della produttività bustocca”.

Ingegner Toia: “Abbiamo oltre 60 sponsor ben assortiti. Non ci si può affidare ai magnati: chiunque voglia partecipare al progetto Futura trova le porte aperte”.

Coach Lucchini: “La costruzione della rosa così com’è è voluta: abbiamo aggiunto esperienza e sfrutteremo le nostre giovani del settore giovanile, costruito interamente sul nostro territorio. La nostra è una squadra con grande componente offensiva: è di alto profilo per questo campionato. Quest’anno abbiamo alzato ancora l’asticella cercando giocatrici di categoria, anche superiore: il nostro impegno è stato massimo, adesso giochiamocela”.

La presentazione

Il main event della serata è stata la presentazione, a cura di Mattia Andriolo, coadiuvato sul finale da Beatrice Francesconi, della squadra che nella stagione 2021/22 affronterà il campionato di A2 (partite casalinghe al PalaBorsani di Castellanza) cercando il colpo grosso. Sul palco, con assessore e sindaco, sono state chiamate una ad una tutte le giocatrici in ordine di maglia, lasciando per ultima, come giusto che sia, capitan Giuditta Lualdi.

Le autorità

Dapprima ha preso la parola la politica locale con il sindaco Emanuela Antonelli (“Nel 2023 saremo città Europea dello sport, grazie ai nostri impianti e alle nostre società. Alle atlete chiedo di portare Busto ai massimi livelli”) e l’assessore Laura Rogora.

Le giovani new entry

Sul palco sono state invitate poi le nuove giovani biancorosse: Maia Monaco (“Estate fantastica tra nazionale e la chiamata in prima squadra”), Maria Teresa Bassi (Dopo il Club Italia volevo entrare entrare in una squadra importante e la Futura lo è), Martina Morandi (“La pallavolo è la mia passione da coltivare qui a Busto con il sogno della A1“) e Chiara Landucci.

Il resto della squadra

Poi è stata la volta del resto della squadra: Ilaria Demichelis, Federica Biganzoli (“La A2 è un campionato difficile, non pensiamo che sia una passeggiata), Erblira Bici (“Voglio vincere la A2 e tornare in A1 da vincitrice”), Giulia Angelina (“Per me è come tornare a casa, ho scelto la A2 solo per il legame con la Futura), Letizia Badini, Silvia Sormani, Benedetta Sartori (“Il mio obiettivo è lo stesso della squadra, ma non sarò io a dirlo”) e Barbara Garzonio (“Abbiamo alzato l’asticella perché si è alzato il valore della squadra).

La capitana

A chiudere il cerchio la capitana Giuditta Lualdi, bustocca doc, che la tocca piano: “Sono emozionata e credo che essere capitano sia un riconoscimento importante. Il nostro sogno e vincere, possibilmente entrambi i trofei, con questa squadra, questa società e nella mia città”.

Le foto della serata

Francesca Piccinini, a new chapter: vice presidente Uyba

Futura A1 regina Lualdi – MALPENSA24