La Futura torna al San Luigi per il Trofeo Bruna Forte

Bruna Forte

BUSTO ARSIZIO – Ritorno alla Futura, o meglio ritorno della Futura al San Luigi. Dopo oltre un anno la Futura Volley Giovani torna a casa, sabato 15 ottobre alle ore 17:30, al Pala San Luigi di Sacconago si terrà lo storico Trofeo Bruna Forte, rendez-vous mai banale in casa biancorossa. Avversario di turno sarà la Piccole Lecco. Sotto la volta di via Ortigara le bustocche hanno costruito la loro storia recente, culminata nel double double tra B2 e B1 e solo le norme federali le hanno costrette a traslocare a Castellanza. Ma il San Luigi è sinonimo di casa per la Futura (foto Banfi – FVG) e allora è giusto celebrare nel salotto buono un appuntamento importante e sentito.

Forte, più che mai

Il Trofeo è dedicato alla signora Bruna – che oggi avrebbe 89 anni – moglie di Raffaele Forte, ex fisioterapista della grande Inter di Mazzola, Herrera e Moratti (e poi Fraizzoli) dal ’67 all’81 ma soprattutto da sempre presidente onorario della Futura; madre di Franco, attuale presidente della Futura, e di Michele, presidente ai tempi del triplete e deus ex machina della prima squadra; suocera di Nadia, medico sociale, e nonna di Marco. Una vera mater familias a cui tutta la famiglia e tutta la Futura sono ancora molto legate.

Il Trofeo

Si gioca, quindi alle 17:30 di sabato, in via Ortigara l’ingresso sarà gratuito. La Picco Lecco nella stagione della B1, conclusa con la doppietta promozione e Coppa Italia, fu l’ultimo avversario ad arrendersi sotto i colpi della squadra capitanata da Caterina Cialfi. Le lecchesi sono neo promosse in A2 e vantano tra le proprie fila le ex Serena Zingaro e Letizia Bassi. Le due compagini, inserite nello stesso raggruppamento di cadetteria, si sono già incontrate al Trofeo Bellomo: Busto, spinta da Zanette (in calce la sua intervista), si impose con un netto 3-0 conquistando il pass per la finale poi vinta con Albese.

Elisa Zanette: la video intervista

Futura, all fork one al Museo del Tessile: “Obiettivo A1” – MALPENSA24

Futura San Luigi Bruna Forte – MALPENSA24