Futura, sconfitta di Coppa in Romagna: le cocche salutano il sogno PalaYamamay

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Nei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio perde in casa della Omag San Giovanni in Marignano per 3-0 (25-20, 29-27, 25-18) e si sveglia così dal grande sogno: giocare la finale al PalaYamamay davanti alla famiglia Forte . Contro la squadra che in regular season ha fatto più punti di tutti, Cialfi e compagne lottano per due set alla pari, mettendo alle corde il sestetto romagnolo, trascinato dalla bustocca Giuditta Lualdi (foto Pini), top scorer del match con 16 punti. Nella seconda frazione in particolare le ragazze di coach Lucchini, seguite nella trasferta infrasettimanale dal solito manipolo di impagabili tifosi, non capitalizzano due set point ed escono dalla Coppa con onore e con la consapevolezza di aver messo in difficoltà l’Omag. In un partita in cui nessuna giocatrice della Futura va in doppia cifra, spicca la bella prova a muro di Benedetta Sartori (5). Dopo le vittorie nel trofeo nazionale in B2 prima, e B1 poi, alle cocche non riesce l’impresa di centrare un incredibile triplete che sarebbe stato un altro record.

Check in

Il risultato non inganni. Pur arrendendosi in tre set, la Futura ha tenuto egregiamente testa in trasferta alla squadra che, nella Pool Promozione, partirà in pole position, davanti a tutti, anche alla corazzata Trentino (che paga i punti lasciati proprio contro le cocche). In post season, insomma, potremmo vederne ancora delle belle. A Cialfi e socie il compito di non fermarsi.

Boarding

Omag Marignano-Futira Volley Giovani Busto Arsizio: 3-0
(25-20, 29-27, 25-18)
OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bresciani (L), De Bellis ne, Coulibaly, Pinali ne, Saguatti 12, Bonelli 2, Pamio 13, Mazzon ne, Mandrelli ne, Gray 8, Decortes 9, Lualdi 14. All. Saja.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano 8, Danielli, Cialfi 4, Francesconi ne, Peruzzo, Latham 9, Cicolini ne, Sartori 9, Pistolesi 4, Pinto 3, Gallizioli, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 7. All. Lucchini.

From to… Pool Promozione

Cialfi e compagne possono ora tirare iun po’ l fiato dopo un periodo davvero intenso. Le cocche torneranno in campo domenica 9 febbraio nella prima giornata della Pool Promozione nella quale affronteranno (in partite di andata e ritorno) solo le compagini del Girone A (oltre alla Omag, Soverato, Pinerolo, Martignacco e Olbia), portandosi dietro tutti i punti conquistati in regular season. La prima in classifica sarà promossa in A1, le classificate dal secondo all’ottavo posto e la prima della Pool Salvezza accederanno ai playoff, da cui uscirà la seconda compagine che volerà in massima serie.

futura coppa italia – MALPENSA24