Futura-Uyba e le americans girls: Latham arriva, Poulter e Gray non ancora

BUSTO ARSIZIO – Il volley di serie A è già al lavoro su entrambe le sponde di Busto City, la capitale della pallavolo in rosa. La Unet e-work si trova in attualmente ritiro a Chiavenna per allenarsi al fresco e lavorare sodo agli ordini di coach Fenoglio, mentre la Futura Volley Giovani continua il suo piano di preparazione fra Sacconago e Samarate. Entrambe le squadre sono praticamente al completo, con le eccezioni – da non sottovalutare – delle atlete americane: le statunitensi Jordyn Poulter e Rebecca Latham e la canadese Alexa Gray.

Latham c’è

La novità dell’ultim’ora che fa gongolare Matteo Lucchini e gli appassionati biancorossi è che Rebecca Latham ha avuto il visto in tempi record ed è in arrivo a Malpensa. Prima di ricongiungersi alle compagne, però, l’opposta del Texas dovrà prima sottoporsi al test sierologico, poi passare i canonici quattordici giorni di quarantena a Samarate. Con l’arrivo della giocatrice di Austin (che proprio il mese scorso ha compiuto 23 anni) la Futura sarà davvero al gran completo e potrà così arrivare, a pieni giri, all’inizio del campionato, dove la squadra della Famiglia Forte è stata inserita nel girone ovest (seguirà un approfondimento) con Eurospin Ford Sara Pinerolo, LPM BAM Mondovì, Barricalla Cus Torino, Club Italia Crai, Acqua & Sapone Roma Volley Club, Green Warriors Sassuolo, Exacer Montale, Geovollage Hermaea Olbia e Sigel Marsala.

Poulter e Gray non ci sono ancora

Più complicato invece il discorso per le giocatrici della Uyba. I tempi d’arrivo in Italia saranno ben più lunghi sia per la palleggiatrice del Colorado Jordyn Poulter , attualmente impegnata con la nazionale a stelle e strisce di Kirch Kiraly, sia per la schiacciatrice canadese Alexa Gray, in… smart working. Ad oggi pare addirittura a rischio la loro partecipazione alla Supercoppa Italiana, della quale si aspetta ancora di capire il format, le date (si parla addirittura di fine agosto-inizio settembre) e la location.

uyba futura latham poulter gray – MALPENSA24