Futura Volley sempre più Forte: “Pronti per il campionato di A2”

BUSTO ARSIZIO – In prossimità del sentito trofeo Bruna Forte e soprattutto in vista dell’inizio del campionato di A2 (primo match domenica 6 ottobre al Pala San Luigi), la Futura Volley Giovani si presenta al gran completo a tifosi, partner e addetti ai lavori. Tutte presenti le cocche a partire dal nucleo storico guidato da capitan Cialfi, sino alle ultime arrivate, tra cui spicca la statunitense Rebecca Latham. A far da padroni di casa, insieme a coach Lucchini, i fratelli Franco e Michele Forte. Presente l’Amministrazione Comunale guidata la primo cittadino Emanuele Antonelli con l’assessore allo sport Laura Rogora e il consigliere Roberto Ghidotti.

La serata

Davvero tanti i presenti nel rinnovato Pala San Luigi: si inizia con la conferenza stampa, cui partecipano i fratelli Michele e Franco Forte, coach Matteo Lucchini, il sindaco Antonelli, l’assessore Rogora e Giuseppe Toia (in rappresentanza degli sponsor). Poi spazio alla presentazione vera e propria, a cura di Mattia Andriolo: dallo staff societario (tutta la famiglia Forte, ma anche i magazzinieri e gli addetti alle necessarie funzioni della macchina organizzativa, tutti i dirigenti e il responsabile comunicazione Dario Cordella), allo staff del settore giovanile, capitanato da Irene Ranelletti, senza ovviamente dimenticare lo staff tecnico della prima squadra guidato da Matteo Lucchini. Dulcis in fundo il gran finale con la sfilata di tutte le giocatrici chiamate una alla volta sul palco, prima delle fotografie di rito e della chiusura conviviale.

La voce dei protagonisti

Emanuele Antonelli: “Siete una delle eccellenze del territorio bustocco: dopo tanti anni e molti successi siete ripartiti daccapo con grande umiltà e unità. Come Amministrazione Comunale ci troverete sempre al vostro fianco. Nel 2019 è difficile trovare risorse economiche per tutte le squadre bustocche, ma noi siamo in grado di dare in gestione impianti che sono all’avanguardia in tutta Italia. Vi prometto che verrò a vedervi: so che il San Luigi è ancora inviolato; non vorrei che dopo due anni deste la colpa a me….

Michele Forte: “I nostri successi ci hanno aiutato ad avere visibilità, nel momento del bisogno abbiamo sempre visto chi ci è stato vicino e la cosa più bella è aver visto tutto lo staff, dai più giovani ai meno, festeggiare come un’unica persona. Abbiamo fatto un grande lavoro, ma grande merito va a chi lavora in silenzio“.

Matteo Lucchini: “Ho passato l’estate a studiare una categoria per me nuova e da sei settimane stiamo lavorando bene. Ci faremo trovare pronti per il campionato. Siamo una squadra giovane ma ben costruita, con grande unità d’intenti ed entusiasmo. Sono certo che faremo bene”.   

La rosa 2019/20

Palleggiatrici: Caterina Cialfi e Erin Grippo
Opposte: Rebecca Latham e Alessia Cicolini
Centrali: Martina Veneriano, Benedetta Sartori e Michela Gallizioli
Schiacciatrici: Serenza Zingaro, Autora Pistolesi, Virginia Peruzzo e Chiara Pinto
Liberi: Barbara Garzonio e Valentina Danielli

Futura volley forte – MALPENSA24