Uyba in Valchiavenna, Futura a Busto per ricordare Bruna Forte

BUSTO ARSIZIO – Si avvicina sempre più il via dei campionati di Serie A che vedranno impegnate la Unet E-work (prima gara esterna domenica 13 ottobre a Firenze, senza le americane) e la Futura Volley Giovani (il via domenica 6 ottobre al PalaSanLuigi di Sacconago con il Cus Torino). Le due compagine biancorosse alzano i giri e si preparano con impegni particolarmente sentiti.

Uyba: weekend in Valchiavenna

Le farfalle del presidente Pirola, oramai da qualche anno, hanno un appuntamento fisso in Valchiavenna, per un torneo che le metterà di fronte ad alcune delle grandi realtà del volley come Novara, Brescia e Monza. Nella semifinale di sabato 28 settembre Gennari e socie – seguite dai soliti fedelissimi degli Amici delle farfalle (al via il tesseramento) –  se la vedranno alle ore 17.00 al Pala Maloggia di Chiavenna contro Brescia (nella seconda semifinale si affrontano Novara e Monza). Le finali si svolgeranno domenica 29 a partire dalle ore 15.30. Ripartire subito con un torneo importante contro squadre forti sarà  anche per il morale della squadra dopo la vicenda che tutti avrebbero volentieri evitato legata ad Alessia Orro.

Futura: domenica il Trofeo Bruna Forte

Dopo la presentazione ufficiale di venerdì sera alla presenza del Sindaco Antonelli e dell’Assessore allo Sport Rogora, la Futura Volley Giovani si prepara ad uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il Trofeo Bruna Forte. Domenica 29 settembre alle ore 17.00 (ingresso gratuito) tra le mura amiche del Pala San Luigi di Sacconago le cocche di coach Lucchini ricorderanno la memoria della signora Bruna, moglie del presidente onorario Raffaele, madre di Franco e Michele (nella foto di repertorio con la farfalla Lowe) . Non serve aggiungere altro per sottolineare l’importanza morale di questa partita che arriva giusto sette giorni prima dell’esordio in campionato. Avversaria di turno per Cialfi e compagne sarà Pinerolo. Dal lato sportivo sarà un test probante in cui coach Lucchini potrà testare il sestetto base e studiare soluzioni a gara in corso. Tra le fila piemontesi, l’allenatore Marchiaro avrà disposizione la fuoriserie della A2 Valentina Zago.

futura bruna forte uyba – MALPENSA 24