“Galla Run Ten”, ecco i percorsi da 5 e 10 chilometri per le strade di Gallarate 

Galla run ten percorso

GALLARATE – “Galla Run Ten”, il comitato organizzatore svela i percorsi da 5 e 10 chilometri dell’attesa manifestazione podistica che si terrà domenica 18 settembre per le strade di Gallarate. Sono attesi in migliaia per chiudere di corsa la “Settimana dello Sport 2022”. 

Corsa aperta a tutti 

Doppio l’obiettivo: «Portare socialità a fine solidaristico», spiega Flavio Restelli, presidente dell’associazione “Galla Run Ten Sport&Vita” alla regia dell’evento con il sostegno dell’amministrazione comunale e dell’assessorato allo Sport. Si punta dunque a coinvolgere sportivi, semplici amatori, ma soprattuto tante famiglie per trascorrere una giornata di festa all’aria aperta per le vie della città di Gallarate. Il ricavato netto della manifestazione verrà devoluto a “Sos Donne e Madri Gallarate” per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà e ad “Ama il tuo cuore” per l’acquisto di un defibrillatore.
Due i percorsi previsti (da 5 e 10 chilometri, rispettivamente in rosso e in blu nella mappa qui sotto) con partenza alle 9.30 da piazza Garibaldi e arrivo al museo Maga.

Galla run ten percorso

Per iscriversi (il costo è di 5 euro) si può compilare il modulo online (scansiona il QRCode qui sotto) pagando poi in loco il giorno dell’evento al gazebo della Nuova Atletica Samverga in piazza Libertà a Gallarate, oppure presentandosi qui direttamente sabato 17 settembre o il giorno dell’evento (entro e non oltre le 8.30).

Il percorso da 10 chilometri

Il percorso da 10 chilometri prevede una breve passerella in centro prima di raggiungere attraverso viale dei Tigli l’insidiosa salita di Crenna. Sorpassando la ferrovia attraverso il cavalcavia di via Sciesa (seconda salita) si arriva ai Ronchi, quindi si attraversa il parco Bassetti per raggiungere le Torri e piazza Giovine Italia. Da qui si attraversa Arnate per giungere a Madonna in Campagna prima di imboccare viale Milano per il lungo rettilineo finale che conduce al cimitero e subito dopo al Maga.

Il percorso da 5 chilometri  

Decisamente più abbordabile la family run da 5 chilometri che si snoda attraversa il centro attraverso alcuni luoghi simbolo. Partendo da piazza Garibaldi si toccano largo Camussi, via Trombini, la Contrada del Brodo, il Teatro del Popolo e via San Rocco per poi sbucare sul Sempione e raggiungere – percorrendo la via Roma – piazza Risorgimento, via Curioni, il sottopasso di via Venegoni, la piazza della stazione, la fontana di piazza San Lorenzo e infine il Maga. 

Galla run ten percorso – MALPENSA24