Gli orrori della guerra in docufilm: all’Acli di Gallarate va in onda “In prima linea”

gallarate acli guerra film

GALLARATE – La guerra raccontata attraverso l’obiettivo di tredici fotoreporter. Nell’ambito della rassegna provinciale “Un posto nel mondo”, il Circolo Acli di Gallarate e le sezioni di Emergency di Varese e Busto Arsizio, hanno organizzato un evento in cui verrà proiettato il film-documento “In prima linea”.

Gli orrori della guerra

I nudi e crudi risvolti della guerra sono raccontati sullo schermo grazie al lavoro di tredici reporter. «Con i loro scatti – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – hanno mostrato l’inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra». E ancora: «Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente». Sì, perché «la prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si “combatte” quotidianamente per la sopravvivenza».
L’appuntamento è per mercoledì, 24 novembre, alle 21, nella Sala Rimoldi delle Acli di Gallarate in via Agnelli. È necessario essere muniti di Green Pass ed è consigliata la prenotazione mandando un email a gallarate@aclivarese.it.

Teatro delle Arti di Gallarate, la tradizione continua. «Si riparte»

gallarate acli guerra film – MALPENSA24