Teatro delle Arti di Gallarate, la tradizione continua. «Si riparte»

Cineforum Teatro delle Arti Gallarate

GALLARATE – «Ci siamo lasciati con lo stop improvviso a febbraio 2020». Ora, finalmente, il Teatro delle Arti di Gallarate è pronto a riaprire le sue porte con una rassegna di spettacoli serali e un ciclo di appuntamenti pomeridiani per bambini e famiglie.

Nuovo pubblico

«In questi mesi abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati molto con le altre realtà teatrali del territorio per capire insieme che tipo di proposta portare al nostro pubblico. Siamo molto contenti del cartellone che presenteremo», spiegano dalla sala parrocchiale di via don Minzoni.  «Abbiamo voluto tenere forte il legame con gli abbonati e con la nostra tradizione di teatro di prosa, ma anche considerare le bellissime e nuove richieste che ci arrivano da un nuovo pubblico di giovani, che si sta appassionando e avvicinando al teatro anche grazie alla Scuola di Teatro, ripartita a settembre con sei classi e più di 60 allievi». Tra le proposte, quindi, ci saranno testi classici, grandi nomi del teatro italiano, insieme ad artisti giovani e talentuosi e nuove produzioni, in una rassegna di spettacoli a serata unica e senza abbonamento.

Il calendario di dicembre

In attesa della conferenza stampa, durante la quale verranno svelati tutti gli artisti che arriveranno a Gallarate, il Teatro delle Arti invita il pubblico a non perdersi i primi appuntamenti, in programma a dicembre.
Si parte con la rassegna per bambini e famiglie, sabato 4 dicembre alle 16, con lo spettacolo “I brutti anatroccoli” della Compagnia Stilema. Ritorna al Teatro delle Arti Silvano Antonelli, grande professionista del teatro ragazzi, amico delle Arti e di don Alberto. E’ uno spettacolo per tutti, dai 3 anni.
Martedì 7 dicembre, alle 20.30, primo appuntamento della rassegna serale di teatro di prosa. Si tratta di “Una mosca su Amleto”, spettacolo di narrazione liberamente tratto dall’Amleto di Shakespeare, di e con Edoardo Ribatto. In questa serata, sarà presentata la prima produzione del Centro Culturale del Teatro delle Arti, lo spettacolo “Dormire sognare forse”, uno studio su alcuni dei più celebri personaggi shakespeariani, con Sara Fenoglio, Giulia Provasoli, Roberto Radicioni e Karin Rossi, che andrà in scena sabato 11 dicembre, in due repliche pomeridiane, alle 16 e 17.30.
I biglietti di questi primi tre spettacoli saranno in vendita dal 1 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, e in orario di apertura cinema.

Gallarate teatro delle arti – MALPENSA24