Gallarate, resta grave l’anziana accoltellata dal figlio. La solitudine dietro la follia

gallarate anziana accoltellata figlio

GALLARATE – Restano molto gravi le condizioni della pensionata di 92 anni, Maria Garfarino, accoltellata nella sua abitazione di via Pegoraro dal figlio Mario Ranza di 68 anni. L’uomo si è poi tolto la vita gettandosi dal sesto piano. L’anziana è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese.

Nessuna autopsia

La dinamica dell’accaduto è tanto chiara quanto drammatica. Tanto che il pubblico ministero di Busto Arsizio Massino De Filippo ha già disposto la restituzione della salma di Ranza ai famigliari: non ci sarà autopsia. Cosa abbia fatto scattare la violenza omicida nella mente del 68enne resterà invece un mistero. Madre e figlio vivevano insieme. Non c’erano problemi economici e il contesto famigliare era lontanissimo da quello riconducibile al degrado.

Soli l’una per l’altro

C’è però lo spettro della solitudine: madre e figlio erano soli l’uno per l’altra. Il 68enne non aveva famiglia: non una moglie e nessun figlio. Pare che la donna dovesse essere ricoverata per problemi di salute. Il figlio sarebbe stato tormentato dall’idea di perderla. Potrebbe essere stato questo fantasma della mente a farlo scattare.

gallarate anziana accoltellata figlio – MALPENSA24