Gallarate, apre il supermercato MD all’ex Fulgor: dieci neo-assunti. E traffico

GALLARATE – Ha aperto i battenti a tempo di record il nuovo supermercato MD sorto nell’area ex Fulgor di via Checchi a Gallarate. Nel giro di pochi mesi lo storico polo industriale è stato raso al suolo e rimpiazzato dal discount della compagnia che ha sede in provincia di Caserta, che ha a sua volta sostituito il vecchio esercizio di Madonna in Campagna. Nello store di via Checchi, una media struttura di vendita da 1800 metri quadrati, sono impiegati 16 addetti, di cui dieci neo-assunti.

L’inaugurazione

Il nuovo punto vendita MD di via Checchi 98 a Gallarate è stato inaugurato ufficialmente oggi, 29 aprile, alla presenza del sindaco Andrea Cassani. È il settimo esercizio a marchio MD in provincia di Varese, il 182esimo in Lombardia. Ha rimpiazzato il vecchio punto vendita di Madonna in Campagna, già LD Market, che sorgeva nel centro commerciale del quartiere, dove c’è anche il bowling. Sono dieci gli addetti e assistenti alla vendita neo-assunti tra i 16 dipendenti del nuovo store: hanno un’età media di 27 anni e sono tutti residenti a Gallarate o nei comuni limitrofi. Lo store sarà aperto dalle 8 alle 21 con orario continuato dal lunedì alla domenica.

L’ex Fulgor e il traffico

«La realizzazione dello store – si legge in una nota di MD Spa – ha richiesto il ripristino di un’area occupata da un edificio industriale in disuso con una forte attenzione all’impatto ambientale e al territorio». Si tratta della ex Fulgor, storico marchio gallaratese che produceva cucine e forni. Ma nel primo giorno di apertura del supermercato, che sorge lungo la trafficata statale 341 “Gallaratese”, vicino alla rotonda all’uscita della superstrada 336 di Gallarate-Samarate, non sono mancati i primi disagi per il traffico. Anche per via del “tutto esaurito” del nuovo MD, che ha attirato molti curiosi per tutto l’arco della giornata. Nei prossimi giorni si vedrà se i disagi saranno temporanei o, come molti temono, peseranno in modo strutturale su un’area già molto trafficata.

Gallarate, sulle ceneri dell’area Fulgor di via Checchi sorge un supermercato MD

gallarate supermercato md fulgor – MALPENSA24