A Gallarate i 103 anni di Armida Palazzi. Festa alla Camelot

gallarate armida palazzi 103

GALLARATE – La casa di riposo 3SG Camelot in festa per i 103 anni di Armida Palazzi. Nata il 16 ottobre 1920 ha sempre vissuto nella sua Gallarate ed è ospite della rsa dal 2017. Un compleanno speciale, che ha visto la presenza dei parenti oltre che delle istituzioni. Presente il sindaco Andrea Cassani con tutta la giunta e il presidente del consiglio comunale Marco Colombo. Oltre alla presidente di 3SG, Roberta Maurino.

Lavoro e famiglia

La signora Armida è sempre stata molto riservata, molto devota al lavoro – è stata un’operaia tessile – e alla casa. Poche amiche selezionatissime, con cui è ancora legata da profondo affetto: le vicine di casa Tiziana, Lucia e Ambrogina che oggi – 16 ottobre – hanno voluto essere presenti alla grande festa di compleanno organizzata in suo onore. Non si è mai sposata, ma l’affetto dei parenti non è mancato. Infatti è sempre stata legata alla famiglia del fratello, dalla quale andava ogni domenica e con cui trascorreva le vacanze. Per i nipoti è stata una zia presente, generosa e disponibile e ancora oggi loro ricambiano l’affetto ricevuto venendola a trovare spesso in struttura.

Il concerto

Per Armida, la Camelot ha organizzato una festa speciale con un concerto in suo onore tenuto dagli studenti Emanuele Nazzareno Piovesan e Beatrice Distefano del Conservatorio Puccini di Gallarate. Che dopo l’immancabile “tanti auguri a te” le hanno suonato al pianoforte noti brani di Cimarosa, Chopin e Bach.

gallarate armida palazzi 103 – MALPENSA24